Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Aziende logistiche: ampliata la collaborazione tra Logistics Reply e Nexive
La piattaforma LEA ReplyTM è stata scelta per gestire gli hub logistici e i punti di transito


Trend

Logistics Reply amplia la collaborazione con Nexive

3 Ottobre 2019

Nuove funzionalità di “autonomous sorting” per aumentare le prestazioni degli hub logistici e ridurre le eccezioni nel routing dei pacchi, grazie all’integrazione di robot autonomi, chiamati Rover, con la piattaforma LEA ReplyTM.

Si tratta dell’ultima novità nel contesto della collaborazione avviata nel 2015 tra Nexive, uno dei principali attori nel mercato italiano della distribuzione, e Logistics Reply.

I robot, spostandosi autonomamente attraverso il magazzino e gli altri Rover, possono raccogliere informazioni utili (ad esempio immagine, peso e dimensioni) mentre trasportano (smistano) gli oggetti verso la corretta area di consolidamento.

La piattaforma LEA ReplyTM, basata sulla tecnologia EDGE e un’architettura Fog per consentire ai Rover di rispondere nell’arco di millisecondi, coordina i movimenti dei robot garantendo prestazioni precise e sicure.

Nexive scelse l’app LEA Reply Last MileTM per assistere i conducenti nella gestione delle operazioni tipiche delle consegne ultimo miglio.

Successivamente è stata integrata l’applicazione mobile e web LEA ReplyTM Hub & Network per la gestione delle attività di ricezione, smistamento, cross docking, consolidamento e spedizione.

Quest’ultima soluzione, rilasciata nel 2017, ha permesso a Nexive di arrivare a coordinare una rete logistica multilivello composta da oltre 160 siti in tutta Italia e di gestire oltre 700.000 spedizioni al mese.





A proposito di Trend