Sicurezza logistica: un tema delicato, soprattutto quando si parla dei rischi e pericoli che ogni giorno i lavoratori corrono lavorando all’interno dei magazzini o mentre trasportano dei carichi sulla strada.
Con una buona organizzazione, una corretta attrezzatura, macchinari adeguati, molta attenzione e – non di meno con una buona logistica – si possono offrire molte soluzioni a riguardo.
Il tema della sicurezza logistica verrà affrontato durante Logisticamente On Food 2019, il convegno gratuito organizzato da Logisticamente in collaborazione con Cibus Tec – manifestazione internazionale nel settore delle tecnologie alimentari – che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre presso le Fiere di Parma.
Il convegno Logisticamente On Food si svolgerà nella giornata del 23 ottobre ed ospiterà numerosi esperti di logistica che potranno interagire direttamente con il pubblico presente in sala presentando le proprie soluzioni e i casi pratici più interessanti.
Ad affrontare i problemi della sicurezza nella baia di carico sarà Rite Hite, leader mondiale nella produzione e vendita di attrezzature e soluzioni per la aree dove ci sono rampe di carico/scarico merci, porte rapide industriali, porte per celle frigorifere, ventilatori industriali a bassa velocità, barriere e sistemi di sicurezza ad elevata tenuta, tutti progettati per migliorare la sicurezza, la produttività ed il risparmio energetico.
In particolare sarà Adrian Medina, Key Account Manager di Rite Hite Italia – che vanta un’esperienza ventennale in ambito logistico – a prendere parola durante il convegno, focalizzandosi sul tema della sicurezza con un intervento da titolo Sicurezza nella baia di carico. Fotografia attuale, problemi e soluzioni.
I punti chiave trattati dal relatore saranno:
• I pericoli presenti nelle baie di carico;
• I dati delle statistiche incidenti e near missing;
• La situazione delle logistiche italiane;
• E-commerce: rischi di questa nuova sfida;
• La modalità passiva e attiva per affrontare le problematiche della sicurezza;
• Cosa ci riserva il futuro;
• Le soluzioni proposte da Rite Hite.
La partecipazione al convegno Logisticamente On Food è gratuita e potete registrarvi compilando il modulo.
Ricordiamo inoltre che la registrazione all’evento sul sito di Logisticamente consente l’ingresso omaggio a Cibus Tec.