Logisticamente On Food, il convegno che si svolgerà il 23 ottobre 2019 presso le Fiere di Parma




Fiere ed Eventi

Outsourcing logistico in evoluzione: Due Torri Spa presente a Logisticamente On Food

2 Settembre 2019

Si svolgerà il 23 ottobre 2019 Logisticamente On Food, il convegno gratuito organizzato da Logisticamente all’interno del contesto internazionale Cibus Tec, la manifestazione mondiale che si terrà presso le Fiere di Parma (PR).

Il convegno – che avrà come tema l’Industria alimentare e distribuzione logistica – ospiterà grandi nomi del settore, tra cui l’azienda italiana Due Torri Spa, fondata nel 1974 che da oltre 40 anni opera nel business della logistica integrata.

A prendere parte durante il convegno sarà Nicola Borghi, Operations Director di Due Torri Spa, con l’intervento dal titolo “Logistica alimentare in evoluzione – l’outsourcing logistico come elemento strategico.”

Borghi spiegherà come l’outsourcing logistico è diventato una scelta strategica che deve essere presa consapevolmente, soprattutto in relazione all’evoluzione del mercato attuale. Il relatore durante questo workshop mostrerà attraverso un case history come il giusto partner logistico sia l’elemento fondamentale per dare un valore aggiunto al proprio business.

Com’è strutturata l’azienda

Due Torri si propone come Lead Logistic Provider, un modello organizzativo tipico del partner 4PL, che è in grado di costituire una “cabina di regia” per valutare scenari e decisioni e di gestire i flussi fisici e informativi della supply chain.

Due Torri opera in tre linee di business:

  • Logistica di magazzino, 
  • Distribuzione nazionale di farmaci e dispositivi medici, 
  • Distribuzione espressa nazionale e internazionale di merce su pallet.

I servizi logistici di magazzino prevedono operazioni di Inbound, Warehousing e Outbound in cui, durante il percorso interamente tracciabile e monitorabile dei flussi in entrata e in uscita, viene eseguito, a seconda delle esigenze e dei criteri stabiliti dal cliente, un controllo quantitativo e qualitativo ed altre attività di valore aggiuntivo sulle merci.

La partecipazione al convegno Logisticamente On Food è gratuita e potete registrarvi cliccando qui.
Ricordiamo inoltre che la registrazione all’evento su questo sito consente l’ingresso omaggio a Cibus Tec.





A proposito di Fiere ed Eventi