L’appuntamento con Cibus Tec è dal 22 al 25 ottobre 2019. Logisticamente protagonista anche in fiera




Fiere ed Eventi

Grande fermento per Cibus Tec 2019: più padiglioni, più buyer, più settori

17 Giugno 2019

Crescita del 30% degli espositori e del 25% dell’area espositiva rispetto all’edizione precedente.
Già sold out dopo soli 4 mesi dall’apertura. 1.300 aziende in vetrina, oltre 3.000 operatori internazionali provenienti da 70 Paesi. 400 brand esteri del Food & Beverage da 25 nazioni, previsti oltre 40.000 visitatori.

Questi i numeri da record di Cibus Tec 2019, 52° edizione del Salone internazionale dedicato alle tecnologie per il Food & Beverage che si terrà dal 22 al 25 ottobre presso Fiere di Parma.

Questi i numeri e altri interessanti temi proposti durante la conferenza stampa di presentazione di Cibus Tec a Milano, alla presenza di Thomas Rosolia, Presidente Koeln Parma Exhibitions Srl – CEO Koelnmesse Srl, Antonio Cellie, CEO Koeln Parma Exhibitions Srl – CEO Fiere di Parma Spa, e Maria Ines Aronadio, Direttore dell’Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy di ICE-Agenzia.

Un’edizione di Cibus Tec che nasce nel segno dell’internazionalizzazione: tra i Paesi più rappresentati la Germania, seguita da Paesi Bassi, Danimarca, Svizzera e Francia. Numerose anche le aziende provenienti da Cina, USA, Turchia, Giappone e India.

Confermata l’adesione di brand internazionali come Coca Cola, Dean Foods, Del Monte, Fonterra, Kraft Heinz, Lactalis, PepsiCo, Tiger Brands.

Risultati importanti frutto anche delle strategiche alleanze con ICE-Agenzia e con Koelnmesse, la quale ha permesso, dal 2016, di far parte della più grande piattaforma mondiale permanente del meccano-alimentare.

Nuovi spazi, settori e padiglioni al Cibus Tec 2019

Nel complesso:

  • 1.300 espositori (nel 2016 erano 1.000); 
  • le tecnologie per tutte le filiere dell’agroalimentare (frutta e vegetali, latte e derivati, carne e prodotti ittici, piatti pronti); 
  • l’ingresso di un nuovo comparto, ovvero quello dei prodotti da forno e derivati dei cereali, snack e prodotti dolciari.

Nel 2019, per la prima volta, un intero padiglione sarà dedicato alle soluzioni tecnologiche più innovative per succhi, latte, acque, soft drink, birra, liquori e vino.

La stretta collaborazione tra Logisticamente e Fiere di Parma

Logisticamente non poteva mancare in un contesto simile: grazie alla stretta collaborazione con Fiera di Parma, infatti, organizzerà il convegno di riferimento dedicato alla logistica, al trasporto e al supply chain management in ambito Food & Beverage.

Si tratta del convegno “Logisticamente on Food 2019”, che si terrà il 23 ottobre proprio all’interno del contesto fieristico di Cibus Tec.

Già alcune aziende hanno confermato la loro adesione.
Se vuoi saperne di più sul convegno e scoprire come partecipare, clicca qui oppure scrivi a segreteria@logisticamente.it.





A proposito di Fiere ed Eventi