Logistica Sostenibile
10 Maggio 2019
Nuovi modelli di mobilità sostenibile e sicura, grazie a tecnologie di “smart mobility” e la sperimentazione di prototipi che verranno coinvolti attraverso partenariati tra imprese, organismi di ricerca e Comuni.
La Regione Campania ha approvato l’Avviso pubblico per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera per la Mobilità sostenibile e sicura.
L’investimento è di 46 milioni di euro.
La Piattaforma servirà per favorire l’aggregazione tra gli attori della filiera tecnologica dei trasporti di superficie e logistica attraverso il sostegno a partenariati qualificati tra Grandi Imprese, PMI e Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza.
“Il sostegno economico – spiega la Regione – verrà concesso sotto forma di contributo in conto capitale e contributo alla spesa ed è rivolto a Consorzi, Società Consortili e Reti di impresa, costituite o costituente alla data di presentazione della domanda, in grado di aggregare almeno 10 soggetti, quali Grandi Imprese, PMI e Organismi di ricerca, proponenti un Piano di sviluppo strategico con investimenti ammissibili per almeno 25 milioni di euro”.