Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Apre il bando "Amazon Innovation Award", a partecipare gli studenti con nuove idee sull'e-commerce
Il contest è nato tre anni fa al Politecnico di Milano: in gara anche quello di Torino e la Tor Vergata


Trend

Amazon Innovation Award, studenti universitari a caccia di nuove idee

4 Ottobre 2018

I giovani, in particolare gli studenti, sono chiamati a raccolta per raccogliere nuove idee.

A indire il “bando” è stata Amazon, con il suo Innovation Award, che coinvolgerà centinaia di allievi universitari per formulare nuovi progetti per ottimizzare la consegna dei prodotti acquistati online.

Solo 200 arriveranno dal Politecnico di Milano, il primo ateneo a dar vita al contest tre anni fa, pronto anche quest’anno a contendersi la leadership con il Politecnico di Torino e l’Università di Roma Tor Vergata.
In palio un viaggio premio a Seattle e la visita nei più innovativi centri di distribuzione di Amazon.

L’Amazon Innovation Award “è nato tre anni fa al Politecnico di Milano nell’ambito del corso di logistics management della laurea specialistica in ingegneria gestionale – spiega Riccardo Mangiaracina, professore di logistica del Politecnico di Milano.
Ogni anno l’azienda ci chiede di trovare soluzioni innovative per raggiungere obiettivi sfidanti, per esempio introdurre più automazione nelle attività di magazzino a supporto del lavoro del personale, oppure ottimizzare la logistica dell’ultimo miglio per ridurre i costi e aumentare l’efficienza delle consegne dei prodotti ai clienti finali.
Il valore aggiunto di questo concorso – conclude il docente – sta nel fatto che gli studenti hanno la possibilità di cimentarsi con i problemi reali e concreti di un’azienda”.





A proposito di Trend