Sale il numero di trattative concluse entro 8 mesi, segnale della crescita generale del settore




Trend

Logistica immobiliare, le trattative si concludono più in fretta

26 Gennaio 2018

Il mercato immobiliare logistico in Italia parte quest’anno con il segno “più”, con prestazioni particolarmente incoraggianti a Milano e a Roma.
La crescita è generale, ma riguarda anche la rapidità con cui vengono concluse le trattative, segnale del buon andamento del settore.

Secondo le rilevazioni condotte dal Dipartimento Ricerca di World Capital, rispetto a 5 anni fa è aumentato del 17% il numero di trattative che si concludono entro 8 mesi.
Ciò significa che un quarto delle trattative si chiude in questi tempi; il 63% invece tra gli 8 e i 12 mesi, il restante 12% oltre i 12 mesi.

Neda Aghabegloo, responsabile del dipartimento, ha dichiarato: “Il settore immobiliare logistico rappresenta un grande valore per il sistema Paese.
Non a caso, stiamo riscontrando una maggiore attrattività da parte degli investitori nazionali e internazionali, volenterosi di sviluppare investimenti nel settore con tempistiche sempre più rapide.
Con rendimenti lordi che oscillano da un 6% fino a un 7,9% per prodotti prime situati in posizioni strategiche, l’Italia rappresenta una piazza sicura su cui puntare“.





A proposito di Trend