I partecipanti al master di 200 ore hanno superato l’esame e sono soddisfatti della formazione




Consulenza e Formazione

Successo del master di Assologistica per responsabili di questioni doganali

16 Gennaio 2018

Il master di “Qualifica di responsabile delle questioni doganali” organizzato da Assologistica Cultura e Formazione si è rivelato un successo.
I corsisti, iscritti al master di 200 ore dedicato alle aziende certificate Aeo (operatore economico autorizzato) o che intendono chiedere l’autorizzazione, hanno superato l’esame finale.

Jean Francois Daher, segretario generale di Assologistica, ha spiegato: “Segnalo che le modifiche al sistema Aeo costituiscono una delle principali innovazioni del nuovo Codice Ue, traduzione pratica del generale principio di partnership alla base delle new customs rules”.

E aggiunge: “I benefici riservati agli Aeo o ai soggetti comunque attestanti status propri degli Aeo sono tali e tanti (minori controlli, minori garanzie, tempi di autorizzazione più contenuti, minori costi amministrativi) che le imprese non possono ignorarne i vantaggi, specialmente dal punto di vista della semplificazione e del contenimento dei costi”.

Proprio per questi motivi è stato attivato il master, con grande soddisfazione dei partecipanti e con un team di insegnanti che operano quotidianamente nel campo delle questioni doganali.





A proposito di Consulenza e Formazione