La corretta gestione del magazzino per un azienda commerciale è particolarmente importante: incide infatti fortemente sia sul servizio che offre sia sui costi operativi del business.
Fervi è un’azienda specializzata nella distribuzione di utensileria, strumenti di misura, abrasivi e macchine, e ha un’importante esigenza logistica: migliorare la gestione delle scorte e l’efficienza del proprio magazzino.
Per farlo si è affidata al supporto di Ab Coplan, società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale specializzata nelle aree Logistica e Supply Chain Management.
Il progetto in corso prevede in primis l’implementazione di un nuovo modello di pianificazione degli acquisti che, anche grazie al software Thinking Pack, consentirà la riduzione degli stock e la diminuzione delle rotture di stock.
Contestualmente si sta lavorando anche sulla ridefinizione del layout di stabilimento, la scelta di nuovi sistemi di handling ed il potenziamento dell’informatizzazione del magazzino.
“Siamo sicuri di ottenere grandi risultati con questo progetto.
Il management Fervi ha ben chiari gli obiettivi e credo che con noi si sia stabilito un rapporto che va oltre la stima professionale. Tutto ciò è di grande aiuto.”
Questo il commento di Paolo Azzali (AB Coplan) capo progetto dell’intervento.