Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Al via il fondo di investimento immobiliare Mona Lisa
Un’operazione supportata da Logicor Italia che ha già perfezionato l’acquisizione del proprio portafoglio logistico


Trend

Al via il fondo di investimento immobiliare Mona Lisa

18 Novembre 2016

Kryalos SGR ha costituito il fondo di investimento immobiliare alternativo specializzato in logistica denominato “Mona Lisa“.

Il nuovo fondo ha già perfezionato l’acquisizione, per un controvalore di circa 77 milioni di euro, di un portafoglio logistico composto da tre immobili, oltre a due terreni edificabili.
L’operazione verrà supportata, in qualità di advisor, da Logicor Italia.
Gli asset oggetto di acquisizione sono localizzati nel nord Italia, lungo le principali arterie e snodi di collegamento nazionale e si estendono per una superficie complessiva di circa 130.000 mq oltre a circa 100.000 mq edificabili.
Tutti gli immobili sono attualmente locati ad inquilini di primario standing.

“Mona Lisa è il nostro quarto fondo immobiliare alternativo specializzato nella logistica” – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – ad oggi la società gestisce circa 1.1 milioni di mq in questo settore, nel quale abbiamo in progetto di effettuare nuovi investimenti.”

Il gruppo Kryalos, costituito nel 2013 per iniziativa di Paolo Bottelli, opera nel settore del Fund Management, Asset Management ed Advisory con un team di 26 professionisti e con un patrimonio in gestione di circa 3 miliardi di Euro, in ambito retail, uffici, logistica e residenziale.
Kryalos SGR S.p.A. ha avviato la sua attività ad agosto 2015 a seguito dell’acquisizione di Henderson Global Investors SGR S.p.A. e del successivo cambio di denominazione di quest’ultima.





A proposito di Trend