Pro-Vision Tech

Pro-Vision Tech

Via Monviso 1 - 41012 Carpi (MO)

Tel. 059 622 9204

https://www.pro-vision.it/ - m.ascari@pro-vision.it

Il Gruppo Pro-Vision opera da oltre vent’anni nel settore ICT realizzando Sistemi per la Gestione dei Magazzini (WMS), l’Organizzazione dei Reparti Produttivi (MES), l’Automazione Logistica (WCS) e la Tracciabilità in Real-Time dei prodotti e delle movimentazioni (RTLS).
Grazie all’esperienza maturata in innumerevoli comparti merceologici, Pro-Vision è in grado di offrire soluzioni altamente personalizzate per ogni esigenza di intra-logistica.

Dal 2019 il Gruppo Pro-Vision ha costituito una nuova Business Unit (denominata Pro-Vision Tech) espressamente dedicata allo sviluppo di nuove ed innovative soluzioni di WMS che adottano algoritmi d'Intelligenza Artificiale integrati con sistemi RTLS (Real Time Location System), sistemi di guida automatica (AGV), dispositivi di Picking Automatizzato e Occhiali a Visione Artificiale.

DynamicStore® è la piattaforma di WMS, integralmente sviluppata dal Gruppo Pro-Vision, che offre un’ampia gamma di funzionalità utilizzabili sia per la pianificazione dei processi logistici che per la gestione e controllo delle attività operative, in modo semplice, flessibile ed innovativo.

Il WMS DynamicStore è già ampiamente utilizzato da centinaia di aziende che hanno ottenuto concreti benefici di Pianificazione dei Processi, Efficienza Operativa, Gestione dei Magazzini, Livello di Servizio, Riduzione dei Tempi e Costi, Facilità d’Uso, ecc.


SETTORI E SCOPI DI UTILIZZO


Il WMS DynamicStore viene già largamente utilizzato nella maggior parte dei settori merceologici (Meccanica, Alimentare, Commercio, Farmaceutica, Chimica, Automotive, DGO, E-Commerce, ecc.) ove viene utilizzato per i seguenti scopi:
  • Gestione dei Magazzini, delle Attività Logistiche e della Supply Chain (WMS)
  • Gestione e Controllo della Produzione (MES)
  • Gestione Tracciabilità con sistemi di Localizzazione in Tempo Reale (RTLS)
  • Gestione Nativa Magazzini Automatici, Mezzi a Guida Automatica e Sistemi Handling (WCS)
  • Gestione Scorte e Pianificazione Acquisti (IMS)
  • Gestione Spedizioni e Trasporti (TMS)
  • Gestione Operativa con Sistemi a Realtà Aumentata (Vision Picking, Voice, Pick to Light)
  • Analisi Dati con sistemi di Business Intelligence (KPI & BI)
DynamicStore è in grado di gestire contesti e strutture logistiche eterogenee che contemplano realtà Multi Aziendali, Multi Brand-Marchio, Multi Sito-Deposito, Multi-Lingua, ecc.

VANTAGGI E BENEFICI


Il WMS DynamicStore consente ottenere sia benefici organizzativi che operativi, come:
  • Aumento Efficienza e Produttività
  • Riduzione degli Errori, Tempi e Costi
  • Incremento Livello di Servizio
  • Maggiore Reattività e Flessibilità
  • Bilanciamento Utilizzo Risorse
  • Tracciabilità e storicizzazione delle attività
  • Maggior controllo e rigore
  • Migliore Coordinamento Attività - Operations
  • Ottimizzazione Gestione scorte

FUNZIONALITÀ


Le funzionalità offerte dal WMS DynamicStore coprono tutte esigenze organizzative ed operative aziendali e possono essere raggruppate nelle seguenti tre macro categorie:

  1. Funzionalità Gestionali: Consentono un’attenta gestione dei processi di business (Ordini Fornitori, DDT, Ordini Clienti, Spedizioni, ecc.) nonché di monitorare lo stato d’avanzamento delle attività logistiche e gestire le priorità e la distribuzione dei compiti. A titolo esemplificativo le funzionalità gestionali comprendono la Gestione degli Ordini (Clienti, Fornitori, Produzione, ecc.), Evasione Entrate / Uscite Merce, Gestione Scorte, Pianificazione Spedizioni, Gestione Liste e Missioni, ecc.

  2. Funzionalità Operative: Permettono di gestire le aree e le ubicazioni di magazzino nonchè di coordinare e supportare gli operatori nelle operazioni fisiche (Accettazione Merci, Codifica UdC, Stoccaggio, Approntamento Ordini, Trasferimenti, Rifornimenti, Cross-Docking, Carico Mezzi, ecc.), mediante terminali wi-fi o sistemi di auto-identificazione.

  3. Funzionalità di Controllo: Comprendono una nutrita gamma di strumenti di monitoraggio e controllo (sia in real-time che in forma consuntivata) delle prestazioni logistiche.
    Tali funzionalità contemplano i Cruscotti di Controllo, i Dashboard ed una nutrita serie di KPI e strumenti di Business, come ad esempio gli indicatori di occupazione dello spazio, di rotazione, ritardi ed errori di spedizione, righe di prelievo/giorno evase ecc.

IDENTIFICAZIONE E GESTIONE


Al fine di garantire una veloce ed adeguata identificazione dei prodotti e delle unità di movimentazione (colli, bancali, lotti, pezzi, ecc.) DynamicStore può adottare sia le modalità tradizionali (Barcode e RFID) che le nuove tecnologie di auto-identificazione (RTLS, GPS, UWB, ecc.) appositamente pensate per ambienti gravosi o spazi all’aperto.

LOGICHE E ALGORITMI DI GESTIONE


Le logiche e gli algoritmi utilizzati per la pianificazione e l’ottimizzazione delle attività logistiche sono facilmente parametrizzabili dai responsabili aziendali che possono pertanto automatizzare i processi logistici in base ai propri modelli di business.
La gestione delle attività logistiche avviene trasformando gli Ordini in Liste di Prelievo e Missioni.
Il calcolo delle Liste viene effettuato automaticamente dal WMS in base alla tipologia delle righe d’ordine (articoli, lotti, quantità, qualità, …), alle condizioni operative del magazzino, degli addetti e dei mezzi di movimentazione.

Dalle Liste di Prelievo il sistema genera, in real-time, le Missioni che saranno assegnate dinamicamente agli addetti per effettuare i prelievi le altre attività logistiche (Immagazzinamenti, Trasferimenti, Rifornimenti, ecc.).
Le Missioni sono assegnate e distribuite informaticamente dal WMS agli operatori in base alle logiche stabilite dall’azienda.
Con l’impiego di DynamicStore la gestione delle attività logistiche può facilmente evolvere da una gestione tradizionale “a Liste” ad una molto più produttiva “a Missioni Dinamiche”, distribuite dinamicamente e in modo bilanciato.

Vuoi saperne di più? Visita il sito web di Pro-Vision

Tutte le news riguardanti l'Azienda

Hardware e Software per il magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022
Dalle Aziende
System Logistics - Veicoli a guida autonoma SHARK
23 febbraio 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it