L’acquisizione da parte di Sogedim rappresenta una vera e propria intesa per rafforzare il network e puntare tutto sulla temperatura controllata




7 Giugno 2023

Una rivoluzione in Sogedim, acquisita la divisione alimentare trasporto su strada di DB Schenker

(Comunicato stampa)

Sogedim, spedizioniere leader nell’offerta di servizi integrati di trasporto e logistica in tutto il mondo via terra, via mare e via aria, rileva il ramo d’azienda di DB Schenker italiana divisione alimentari trasporto su strada di prodotti a temperatura controllata e surgelati, a ulteriore rafforzamento del network.
L’acquisizione, ufficiale dal 1° giugno 2023, amplia strategicamente l’area Food & Beverage del Gruppo Sogedim grazie a un ulteriore consolidamento della rete di partner corrispondenti, mentre il team resta compatto nel servire i clienti senza alcuna variazione alla qualità del servizio offerto.
Il terminal logistico di Guanzate, in provincia di Como, diventa un ulteriore presidio di Sogedim in Lombardia e si affianca agli storici hub in provincia di Milano, mantenendo tutti i referenti finora attivi in questo ramo d’azienda.

Le dichiarazioni 

Dal 1° giugno 2023 Paola Ganzetti, Branch manager della sede di Guanzate (CO) assume la responsabilità dell’integrazione nel Gruppo Sogedim e dichiara: “Nulla cambia per i nostri clienti, la riorganizzazione resta improntata su una garanzia di continuità, inoltre il feeling che abbiamo instaurato e rafforzato nel tempo con la clientela potrà solo essere destinato a crescere e migliorare, inglobato nella strategia di crescita complessiva del Gruppo”.

“L’operazione,” spiega il Project Manager Tommaso Carlo Torri, “consolida la posizione di Sogedim nell’ambito del percorso di espansione del Gruppo: puntiamo ad offrire un servizio di trasporto specializzato nella logistica del freddo, garantendo spedizioni sia nel settore alimentare che farmaceutico, in Italia, in Europa e nel mondo”.

E aggiunge il CEO di Sogedim, Emanuele Codazzi “Con questa prestigiosa acquisizione puntiamo al raggiungimento di traguardi più alti, attraverso politiche intelligenti e sostenibili che combinano capacità e risorse in modo efficiente per i clienti che serviamo, a cui dev’essere garantito un altissimo livello di servizio”.

Il team è pronto per continuare a fornire tutto il supporto necessario, aperto al dialogo e in costante collaborazione tra i reparti Food & Beverage per il raggiungimento delle migliori prestazioni e caratteristiche del servizio di trasporto a temperatura controllata.
Si ampliano quindi le attività commerciali sul territorio con ulteriori benefici per le aziende interessate al trasporto terrestre di alimentari freschi e surgelati.





A proposito di Direttamente dalle Aziende