(Comuncato stampa)
Le logiche di gruppo di una multinazionale come Swisslog sono alla base di un successo aziendale riconosciuto in tutto il mondo.
Proprio per questo motivo, a partire da Aprile 2023 anche Swisslog Italia ha deciso di implementare una riorganizzazione strategica al fine di supportare al meglio le proprie unità di business.
I protagonisti di questa operazione sono Matteo Brusasca, Alessandro Brusatori e Federico Carlotti.
Tutti e tre fanno parte del team di Swisslog da diversi anni e sono stati sicuramente parte del successo di un player che nei primi 3 mesi del 2023 sta confermando i numeri da record ottenuti nell’anno passato.
L’obiettivo di Swisslog Italia è quello di essere ancora più vicino ai bisogni dei propri clienti valorizzando al massimo l’esperienza dei propri manager e dei propri collaboratori per gestire, al meglio la crescita del Gruppo nella regione EMEA.
“Sono orgoglioso di poter guidare lo sviluppo commerciale dell’AutoStore Business Unit di Swisslog nel Sud Europa.
Grazie alla nostra più che decennale esperienza con questa rivoluzionaria tecnologia, siamo pronti a supportare al meglio i nostri attuali e futuri clienti per raggiungere insieme nuovi importanti traguardi di crescita.” – dichiara Matteo Brusasca, Head of AutoStore Sales South Europe.
“Con il team di vendita, mi dedicherò ai progetti Integrated Solutions, caratterizzati dall’ utilizzo prevalente di prodotti del portfolio Swisslog, come impianti pallet di diversa complessità, dal classico magazzino intensivo, fino a soluzioni per la palletizzazione a collo misto automatica, come i nostri ACPaQ, o manuale con i nostri sistemi MCP, ed impianti goods to person per carichi leggeri con tecnologia miniload o shuttle.
L’obiettivo è di rafforzare la presenza di Swisslog nel mercato italiano nei segmenti verticali per noi strategici.” – aggiunge Alessandro Brusatori, Head of Sales Integrated Solutions Italy.
“Assieme al team di Business Development EMEA mi dedicherò con entusiasmo alla crescita strategica e territoriale di Swisslog, all’interno della regione EMEA.
Con più di 600 clienti attivi e con importanti realizzazioni nei principali mercati verticali F&B, FMCG, Electronics e Fashion & Apparel, Swisslog in EMEA rappresenta uno dei principali provider di soluzioni innovative e data-driven.
La crescita passa anche dalla conoscenza dei mercati e dallo sviluppo di soluzioni e competenze specifiche, come nel caso dell’e-grocery, settore in cui Swisslog oggi vanta una posizione di leadership in Europa, come dimostrato dalle importanti realizzazioni per clienti quali Albert Heijn o Rohlik.” – conclude Federico Carlotti, Senior Business Development Manager EMEA.
Sono passati pochissimi mesi dall’inizio dell’anno e Swisslog sta presentando, oltre a nuove acquisizioni di clienti sul territorio, un vero e proprio cambio di marcia propedeutico per la conferma di una corsa verso il successo.