SPS Italia: vieni a scoprire l’ AI Development Kit, la nuova piattaforma di controllo di KEBA che coniuga funzionalità PLC, navigazione, robotica e intelligenza artificiale




17 Maggio 2024

SPS Italia: un tour nelle tecnologie di oltre 800 espositori

(Comunicato stampa)

Pochi giorni alla dodicesima edizione di SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria, a Parma dal 28 al 30 maggio.
Cuore della manifestazione sono i sei padiglioni con le migliori tecnologie presentate agli stand degli oltre 800 espositori.
Da non perdere il programma degli eventi e dei convegni, più di ottanta, che si svolgeranno nelle quattro arene.
Si comincia della plenaria di apertura dal titolo “Verso l’Industria 5.0: la manifattura Italiana e la sfida delle transizioni digitale e green”.
In evidenza anche la pubblicazione del secondo volume del Position Paper, un documento nato su iniziativa del Comitato Scientifico di SPS Italia, per orientare nell’evoluzione tecnologica e digitale e favorire l’accesso alle nuove tecnologie.
Previsti due incontri di presentazione per dialogare con gli autori.

KeControl C5: funzionalità PLC, navigazione, robotica e AI, integrate nella medesima piattaforma di controllo

Tra gli espositori di SPS Italia c’è KEBA.
L’intelligenza artificiale può essere integrata nei processi di controllo, nel rilevamento e tracciamento degli oggetti, per la navigazione dei robot mobili e nella robotica.
Per questo scopo KEBA presenta l’AI Development Kit: un ecosistema di funzionalità racchiuso in un’unica piattaforma di controllo.
Il Dev kit è costituito da un’unità di controllo KEBA KeControl C5, che permette massima libertà di progettazione e un’ampia personalizzazione.
KeControl C5 è basata su sistema operativo Linux Real Time ed è completa di scheda/e I/O e di modulo di espansione per l’AI.
Quest’ultimo modulo è stato sviluppato nel rispetto di tutte le norme vigenti e, in modo specifico, per le applicazioni basate sull’intelligenza artificiale in contesto industriale.
Inoltre, la toolchain contenuta nel modulo comprende tutti gli strumenti necessari per l’addestramento delle reti neurali.
Nel Dev Kit di KEBA sono anche disponibili blocchi funzionali che consentono l’esecuzione dei modelli direttamente nel codice del PLC.

Padiglione 5, stand L012

Scopri tutte le soluzioni per il comparto logistico, consulta il catalogo espositori su https://www.spsitalia.it/it/elenco-ricerca-espositori

Ingresso gratuito, registrazioni su spsitalia.it

Non perdere il convegno Logisticamente Smart, 30 maggio, ore 10:00.
Scopri di più





A proposito di Direttamente dalle Aziende