(Comunicato stampa)
SPS Italia è la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente e sostenibile, punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano. Appuntamento imperdibile per confrontarsi sulla trasformazione green e digitale e scoprire le tecnologie abilitanti in molti settori di applicazione tra cui quello logistico.
Durante SPS Italia, B&R presenterà soluzioni innovative per l’intralogistica, combinando efficienza, flessibilità e automazione avanzata. Le tecnologie includono sistemi di trasporto a carrelli indipendenti, levitazione magnetica, robotica integrata e una piattaforma IoT per il monitoraggio e la manutenzione predittiva. Queste soluzioni mirano a massimizzare la produttività e ridurre costi operativi e consumi.
B&R si posiziona come partner strategico per l’industria 5.0, fornendo strumenti innovativi per affrontare le sfide dell’intralogistica moderna. I sistemi di trasporto a carrelli indipendenti e levitazione magnetica migliorano la movimentazione dei prodotti, mentre la robotica integrata ottimizza il caricamento e la manipolazione. La piattaforma IoT di B&R consente di monitorare lo stato di usura dei componenti e pianificare la manutenzione, riducendo i tempi di fermo e ottimizzando le prestazioni complessive. Grazie a queste soluzioni, B&R offre un rapido ROI e una maggiore efficienza operativa.
Padiglione 7, Stand B008
Visita SPS Italia. Ingresso gratuito, registrazioni su spsitalia.it
Non perdere il convegno Logisticamente Smart il 15 maggio2025 alle ore 10:00