Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Autoservizi Carminati: massima efficienza con SIAK SISTEMI

Autotrasporti Carminati ha scelto un partner affidabile come SIAK SISTEMI per ottimizzare le tecnologie sui propri mezzi e migliorare la formazione dei conducenti




31 Ottobre 2023

Servizio Boutique per Autoservizi Carminati: massima efficienza con SIAK SISTEMI

(Comunicato stampa)

Offrire un servizio noleggio con conducente impeccabile agli “ospiti” dei propri bus, grazie a una profonda conoscenza del settore e un’innata dedizione al lavoro, questa la mission dell’azienda quarantennale Autoservizi Carminati.
Nata nel 1982 sulle colline bergamasche, l’azienda di autotrasporto si è subito contraddistinta per la professionalità nel trasporto scolastico, integrando dal 1986 i Bus Gran Turismo (GT) – destinati al trasporto di gruppi – nella propria flotta e rivelandosi negli anni come punto di riferimento nel settore, impegnandosi a rendere ogni viaggio, molto più del semplice “spostarsi da un luogo a un altro”.
La storica azienda conta un’invidiabile flotta di bus Executive Euro 6, performanti e confortevoli, guidati da personale altamente qualificato e professionale.
Autoservizi Carminati non propone al cliente solo trasporto, ma un servizio di mobilità di primo livello, che inizia dall’analisi dell’esigenza di mobilità e la relativa elaborazione della fattibilità tecnica e tempistica in un’ottica di rispetto ambientale che deve “viaggiare” al pari degli ospiti.

Quello di Carminati potrebbe definirsi un vero e proprio servizio sartoriale, un “tailor made concept “ – innovativo per il settore – che ricorda l’attenzione che si riceve in una “boutique”, dove c’è una particolare cura per le esigenze del singolo cliente – anche last minute.
“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
Il servizio di Noleggio Con Conducente che proponiamo rappresenta una soluzione di mobilità d’eccezione, che si tratti di gite turistiche o di business travel per l’alta moda, il rispetto per gli “ospiti” e per il mezzo vengono al primo posto” – afferma Nadia Carminati, Business Relationship e Operations Manager di Autoservizi Carminati.
“La filosofia che portiamo avanti da sempre, sia come azienda sia come rappresentanti del nostro settore, è volta alla valorizzazione dei servizi di mobilità attraverso cultura, educazione e rispetto: questo è lo stile Carminati”.

Naturalmente, per mantenere un servizio impeccabile è necessario instaurare partnership vantaggiose ed affidabili, scegliendo in primis fornitori che garantiscano tecnologie all’avanguardia da installare sugli iconici Granturismo “Argento Carminati” (una nuance ormai di tendenza fra gli addetti ai lavori).

La scelta di un partner affidabile

La scelta è ricaduta nel 2009 sull’azienda SIAK SISTEMI, specializzata nel campo del tachigrafo, dallo sviluppo software – DDD MANAGER – all’assistenza legale, nonché Fornitore Ufficiale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, un plus che garantisce uniformità delle interpretazioni tra organi di controllo e azienda.
Grazie all’esperienza di oltre 40 anni nel settore, SIAK SISTEMI aiuta le aziende di autotrasporto ad ottemperare correttamente alle normative correnti legate al tachigrafo in termini di tempi di guida e riposo, oltre a fornire report specifici per il controllo di eventuali infrazioni da parte dei conducenti.

Un vantaggio senza pari, per Carminati, è sicuramente quello di poter usufruire della tecnologia satellitare GPS di SIAK SISTEMI, grazie all’installazione di centraline DDD BOX su ogni mezzo, per localizzare in ogni momento veicolo e conducente.
L’azienda bergamasca ha, infatti, la possibilità di conoscere in tempo reale la posizione del singolo bus (verificando se il mezzo è acceso e in movimento) e di monitorare inoltre lo stile di guida del conducente, visionabile in un documento completo di informazioni minuto per minuto, utili a rilevare eventuali infrazioni in un dato giorno a una data ora.

Avendo scelto il pacchetto di assistenza GOLD, Carminati ha un accesso completo alla reportistica periodica, preparata dagli esperti SIAK SISTEMI, oltre a poter richiedere, all’occorrenza, assistenza tecnica e consulenza legale.
I dati consultabili dal software DDD MANAGER possono essere visionati anche da smartphone in qualsiasi momento, per ricostruire ad esempio tracciato e storico di ciascun mezzo, avendo a disposizione tutti i dati necessari, sia del veicolo sia del conducente, in caso di sinistri o controlli da parte di Polizia o Ispettori.
Il DDD MANAGER di SIAK SISTEMI permette, infatti, alle aziende di autotrasporto di eseguire controlli interni per verificare il rispetto degli obblighi in materia di tempi di guida e di riposo da parte dei conducenti, per prepararsi a future ispezioni.

Un altro aspetto principe che Autoservizi Carminati valorizza è l’attenzione alla formazione del proprio personale viaggiante, potendo contare, anche in questo caso, sulle competenze specifiche del partner SIAK SISTEMI, che eroga corsi di formazione tramite i propri docenti interni e  accreditati dal Ministero dei Trasporti.
“Il conducente merita la migliore formazione possibile per effettuare in modo magistrale l’attività di cabotaggio in Italia e all’estero: per questo abbiamo scelto la completezza dei servizi di SIAK SISTEMI.
I nostri autisti sono il nostro primo biglietto da visita e ci rappresentano durante ogni viaggio.
Professionalità e rispetto del cliente sono i requisiti chiave del nostro personale viaggiante, che è preparato a relazionarsi sia con i “baby ospiti”,  nonché con il personale diplomatico delle ambasciate” – afferma Nadia Carminati.
La propensione all’innovazione di SIAK SISTEMI combinata all’impeccabile dedizione e organizzazione di Carminati, dove ogni attività è pianificata con la massima cura per gli ospiti, pone le basi per una partnership solida e duratura, basata su confronto, condivisione di informazioni e una volontà reciproca di continuo miglioramento.





A proposito di Direttamente dalle Aziende