Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
SAVOYE, nel 2023 la strategia di crescita prosegue dopo un 2022 pieno di sfide
Nel 2022 Savoye ha aumentato il proprio fatturato del 6% e il 2023 continua in un mercato in evoluzione in cui l’azienda vuole continuare la crescita a livello globale


3 Maggio 2023

SAVOYE, nel 2023 la strategia di crescita prosegue dopo un 2022 pieno di sfide

(Comunicato stampa)

SAVOYE ha chiuso il 2022 con un risultato globale di oltre 200 milioni di euro di fatturato, il 6% in più rispetto al 2021.
L’obiettivo era previsto a un livello superiore su tutto il perimetro globale nel 2022, ma considerando i vincoli affrontati, si può definire una buona performance.
Da segnalare in particolare i risultati di vendita nel 2022 dei nuovi sistemi di preparazione automatizzata X-PTS, che stanno guidando gran parte della crescita delle vendite in Europa e negli Stati Uniti.

Le dichiarazioni di Rémy Jeannin, CEO di SAVOYE

“Le nostre soluzioni di magazzino automatizzato si stanno differenziando con una complementarità di tecnologie e software che ci permette di realizzare progetti sempre più grandi” – spiega Rémy Jeannin, CEO di SAVOYE.
Degno di nota è anche l’aumento delle vendite tramite la rete SAVOYE Business Partners.
Queste partnership stanno diventando sempre più numerose in tutto il mondo con un effetto significativo, in particolare sulle vendite di packaging machine che hanno battuto il loro record nel 2022.
Per tutto il 2022, la carenza di componenti ha avuto un impatto sulle operazioni di SAVOYE sia in termini di pianificazione che di costi.
Il ritardo nella realizzazione del turnover è stato mitigato dall’attuazione di piani d’azione e dalla mobilitazione del team.

“I team di SAVOYE hanno avviato piani d’azione per far fronte e ridurre gli impatti negativi di questo contesto economico.
I nostri clienti sono stati in grado di essere consegnati nonostante le interruzioni, questo è uno dei punti essenziali per noi” – ha aggiunto Rémy Jeannin.

Nel 2023 è ancora presente la tensione in termini di offerta e l’impatto dell’aumento dei prezzi.
SAVOYE in questo contesto rimane uno dei principali attori del mercato – che rimane dinamico su scala globale – e come tale intende continuare a sviluppare la sua quota di mercato e a mantenere la sua crescita.
Nel 2022 SAVOYE ha effettuato più di 100 assunzioni raggiungendo quasi la cifra di 1.000 collaboratori che lavorano oggi attraverso l’organizzazione globale.
Questa crescita aziendale coinvolge anche nuove unità produttive, tra cui quella di Aurora (Illinois) negli Stati Uniti e la nuova sede in costruzione nella regione di Digione.

“In questo periodo di crescita per l’azienda, dobbiamo continuare a strutturarci per essere in grado di affrontare le nostre prossime sfide: spingere l’eccellenza, formare i nostri team, rafforzare il nostro sviluppo negli Stati Uniti, EMEA e Asia e continuare i nostri sforzi di innovazione là dove i nostri clienti se lo aspettano da noi, vale a dire nell’intelligenza delle soluzioni e nella loro gestione” – conclude Rémy Jeannin, CEO di SAVOYE.





A proposito di Direttamente dalle Aziende