Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Rite-Hite a INTRALOGISTICA ITALIA: soluzioni integrate per la sicurezza in magazzino
Scopri le novità Rite-Hite a Intralogistica: soluzioni per la sicurezza e l’efficienza delle banchine di carico e dei magazzini


26 Maggio 2025

Rite-Hite a INTRALOGISTICA ITALIA: soluzioni integrate per la sicurezza in magazzino

(Comunicato stampa)

Rite-Hite, uno dei principali produttori di attrezzature per le banchine di carico e per la sicurezza industriale, presenterà a Intralogistica la sua ultima gamma di innovazioni per la sicurezza e l’efficienza delle banchine di carico e dei magazzini, compresa un’anteprima della nuova barriera di sicurezza Dok-Guardian™ XL HD, che sarà lanciata sul mercato nel corso dell’anno.

Si tratta di una barriera di sicurezza extra alta e a elevata visibilità progettata per prevenire le cadute da banchine di carico aperte e proteggere i pedoni e le attrezzature, come carrelli elevatori e transpallet, da cadute accidentali. È dotata di un telo rinforzato in fibra di vetro ad alta resistenza e di cinghie di tensione antistrappo per resistere agli urti e garantire la massima sicurezza sulla banchina di carico.

Ancoraggio intelligente e supporti per la massima sicurezza in banchina

Oltre alla nuova barriera di sicurezza, Rite-Hite esporrà il sistema Global Wheel-Lok™ per prevenire la partenza anticipata e gli incidenti dovuti allo spostamento del rimorchio. Il sistema è dotato di dimensionamento automatico allo pneumatico e di una resistenza alla forza di trazione fino a 142 kN. Questa soluzione sarà inoltre completata dal supporto per rimorchi TS-2000, che aiuta a prevenire il ribaltamento del rimorchio o il crollo del carrello.

Eclipse®: sigillatura totale per l’efficienza energetica del magazzino

Per risolvere il problema dei flussi d’aria indesiderati che entrano o escono dal magazzino, lo stand ospiterà anche il portale isotermico Eclipse® di Rite-Hite. All’interfaccia tra il rimorchio e la banchina di carico, il portale garantisce una chiusura ermetica e costante lungo i lati del rimorchio, sulla parte superiore e agli angoli, bloccando la luce e sigillando le fessure per una banchina buia e sicura dal punto di vista ambientale. Il design avanzato protegge da polvere e parassiti e impedisce che il caldo o il freddo escano dall’impianto, con un notevole risparmio sui costi.

Thorsten Mauritz, Director of Marketing and Product Management Europe di Rite-Hite, afferma che Rite-Hite è più di un’azienda di “prodotti”: “Pur producendo un’ampia gamma di prodotti, siamo prima di tutto un fornitore di soluzioni che adotta un approccio olistico per migliorare ulteriormente la sicurezza, la produttività e l’efficienza energetica all’interno e intorno all’ambiente del magazzino e della logistica. Intralogistica rappresenta per noi l’occasione perfetta per entrare ulteriormente in contatto con il mercato italiano e incontrare sia i potenziali nuovi clienti che quelli esistenti per discutere delle loro esigenze e ampliare ulteriormente la nostra presenza in Italia”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende