Il 30 maggio 2024 Logisticamente terrà un convegno a SPS Italia per scoprire le nuove tendenze della sostenibilità, automazione e digitalizzazione




9 Aprile 2024

Logisticamente Smart: un viaggio verso l’innovazione logistica in scena a SPS Italia

Le nuove tecnologie e i percorsi avviati di digitalizzazione, automazione e sostenibilità stanno già rimodellando e cambiando radicalmente il settore logistico.
Ma cosa deve fare un’azienda per ritrovarsi con una supply chain veramente SMART?

Il convegno “Logisticamente Smart”, che andrà in scena il 30 maggio 2024 a SPS Italia presso le Fiere di Parma, avrà lo scopo di indicare ai partecipanti le soluzioni più adeguate per gestire in modo SMART la supply chain delle aziende impegnate nella continua ricerca di efficienza e della sostenibilità.
L’evento sarà un importante scenario di discussione per presentare ai partecipanti e ai visitatori di SPS Italia le più innovative idee, soluzioni e strategie in campo logistico, grazie alla partecipazione di importanti realtà del settore.

I FOCUS DEL CONVEGNO

  • Intelligenza artificiale
  • Automazione avanzata per la gestione dei processi e delle attività di magazzino
  • Business intelligence applicata alla supply chain
  • Blockchain e IoT
  • Software e hardware evoluti per la logistica e i trasporti
  • Sistemi di handling e picking evoluti
  • Mezzi di trasporto innovativi e sostenibili
  • Tracciabilità e controllo della merce venduta
  • Sistemi per la prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro (safety)
  • Sistemi per la salvaguardia dei dati e il presidio degli accessi fisici e informatici (security)
  • Logistica green
  • Robotica

Il convegno rappresenta un appuntamento fondamentale per chi opera nel settore della logistica e vuole restare al passo con le ultime tendenze e sarà un’occasione imperdibile per condividere esperienze, casi di successo e per costruire relazioni di valore con i leader del settore logistico.
Tutti i partecipanti, presenti all’evento, avranno la possibilità di ottenere informazioni, conoscere e dibattere sulle delucidazioni in merito a queste importanti tematiche.

Tra gli ospiti d’eccezione che prenderanno parte all’evento ricoprendo il ruolo di relatori, troveremo diverse realtà come: Ab Coplan, una delle più significative società italiane di consulenza per la Supply Chain e Thinking Pack, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni software per la gestione dei processi logistici.

Saranno media partner dell’evento la testata giornalistica Trasportare Oggi, il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto, Ship2Shore, il quotidiano online specializzato in economia marittima e in economia dei trasporti, Technoretail, il primo e unico quotidiano online dedicato ai temi della Digital Transformation nel mondo del Retail e Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione,

Per iscriversi e partecipare al convegno gratuito in presenza “Logisticamente Smart”





A proposito di Direttamente dalle Aziende