Si è conclusa ieri la sesta edizione del convegno “Logisticamente On Food“, evento chiave nel settore della logistica alimentare, che ha avuto luogo presso la Sala Pietro Barilla nel Padiglione 1 delle Fiere di Parma nell’ambito di Cibus Tec.
Un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, esperti e appassionati del settore, che, come ogni anno, ha avuto come focus principale le sfide logistiche specifiche dell’industria alimentare.
La qualità e l’efficienza sono stati i concetti chiave al centro delle discussioni, mirando a trovare soluzioni innovative per massimizzare la produttività e minimizzare i costi logistici in un settore caratterizzato da una crescente pressione sui margini.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi relatori di spicco, tra cui:
Temi cruciali che hanno fornito ai partecipanti una visione a 360 gradi delle opportunità e delle sfide del settore logistico nell’ambito alimentare.
Il convegno è terminato con una tavola rotonda presieduta dai relatori a cui si sono aggiunti Stefano Bianchi e Alberto Lunardini di AB Coplan, Lisa Scarpa di CST Logistica Trasporti e uno studente del quinto anno dell’ITIS indirizzo logistico.
Un momento di confronto e condivisione, che ha permesso di trarre spunti e riflessioni preziose per il futuro della logistica nel settore alimentare.
“La partecipazione a questo evento rappresenta una risorsa inestimabile per tutti coloro che operano nel settore logistico alimentare.
È un’occasione unica per aggiornarsi sulle ultime novità, condividere esperienze e creare nuove opportunità di business,” ha dichiarato Ilenia Vannutelli, caporedattore di Logisticamente.it.
La riuscita dell’evento conferma l’importanza di creare momenti di confronto e aggiornamento professionale, specialmente in un settore così dinamico e sfidante come quello logistico alimentare.
Tra i partner dell’evento anche Thinking Pack, softwarehouse specializzata nella creazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte.
Tra i media partner dell’evento: Distribuzione Moderna, Technoretail, Ship2Shore, Itfoodonline.com, portale web di Editrice Zeus e Parma Today.