(Comunicato Stampa)
Getac ha annunciato il lancio della sua nuova app Getac OEMConfig – Getac, che permette ai clienti di configurare e aggiornare simultaneamente tutti i propri dispositivi Android Getac, tra cui il nuovo tablet ZX10 e il noto ZX70, all’interno dei propri sistemi di Enterprise Mobility Management (EMM).
OEMConfig è stato progettato per i clienti Getac che già utilizzano sistemi EMM Android Enterprise Recommended (AER) per gestire l’elevato numero di dispositivi Getac in dotazione.
L’app si integra facilmente con questi sistemi, ampliando le funzionalità e fornendo agli utenti configurazioni proprietarie, per distribuire un serie di impostazioni a tutti i propri dispositivi Android di Getac, da un’unica posizione centrale.
Le impostazioni che possono essere personalizzate tramite OEMConfig includono il display del dispositivo, la configurazione dei pulsanti fisici, il set up del touch screen e le impostazioni di sistema. I dispositivi possono anche essere rapidamente aggiornati con nuove patch di sicurezza utilizzando la funzionalità FOTA (Firmware over-the-air).
OEMConfig è l’ideale per i clienti che utilizzano il nuovo tablet fully rugged Android ZX10 di Getac. ZX10 è un dispositivo versatile da 10 pollici pensato per i professionisti sul campo che lavorano nei settori di pubblica sicurezza, utility, energia, trasporto e logistica, produzione, automotive e difesa.
Combinando il design fully rugged, potenti funzionalità e un form factor compatto, ZX10 offre una user experience fluida e senza interruzioni anche in ambienti difficili e condizioni meteorologiche avverse.
Le caratteristiche principali includono una webcam frontale da 8MP, una fotocamera posteriore da 16MP, GPS dedicato, due slot per schede SIM LTE e due batterie sostituibili a caldo, che permettono agli utenti di raccogliere e condividere dati, comunicare con i colleghi e portare a termine il lavoro sul campo in modo efficiente.
Le opzioni fino a 6GB LPDDR4 Ram e 128GB di storage aiutano a rendere il dispositivo pronto per futuri scenari mentre le certificazioni MIL-STD-810H e IP66, la resistenza a cadute fino a 1,8 m e il funzionamento in un range di temperature che va da -29°C a 63°C assicurano la massima tranquillità.
Sia il nuovo ZX10 che ZX70 da 7 pollici sono dotati della garanzia triennale Bumper-to-Bumper di Getac leader di settore, che include i danni accidentali come standard.
In caso di danno accidentale, il dispositivo viene completamente riparato o sostituito entro pochi giorni, minimizzando così i tempi di inattività lavorativa.
“I clienti che apprezzano i vantaggi delle soluzioni rugged basate su Android sono in aumento, per questa ragione stiamo ampliando il nostro intero ecosistema Android per aiutarli a raggiungere gli obiettivi di business nel modo più efficiente possibile”, afferma Rick Hwang, President of Getac Technology Corporation.
“Il lancio del nostro nuovo tablet Android ZX10 ha permesso ai clienti di ampliare la scelta dei dispositivi più adatti alle loro esigenze. Ora, grazie a OEMConfig, facciamo un ulteriore passo avanti, offrendo una modalità veloce e pratica per gestire tutti i dispositivi Android di Getac attraverso i sistemi EMM esistenti”.