(Comunicato stampa)
ELVIS (Europäischer Ladungs-Verbund Internationaler Spediteure AG) entra a far parte della Rete di Impresa ABC Business Network, diventandone socio a tutti gli effetti.
Contemporaneamente, la Rete Italiana diventa membro a pieno titolo della rete tedesca con sede ad Alzenau.
L’obiettivo dell’intesa bilaterale è quello di rafforzare ulteriormente la collaborazione nata nel 2019 tra i due Network e man mano sviluppatasi su più livelli.
I rispettivi contratti di adesione sono stati siglati nella cornice della Fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, il principale evento a livello internazionale per la logistica, la mobilità, l’IT e Supply Chain Management.
“Durante questi quattro anni di collaborazione ci siamo via via resi conto di come ABC fosse perfettamente compatibile con noi – e noi per loro – non solo per le ottime relazioni interpersonali ma soprattutto perché ci accomunano la stessa filosofia aziendale, gli stessi obiettivi e la stessa visione del futuro” – afferma Jochen Eschborn, presidente di ELVIS AG.
“Consolidare la nostra collaborazione è stata quindi la logica evoluzione di quanto abbiamo costruito negli ultimi 4 anni.”
Entrambi i Network riuniscono PMI operanti nel settore spedizioni e trasporti con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo attraverso la creazione di sinergie, di collaborazioni bilaterali e di nuove opportunità di sviluppo condiviso.
L’esempio più lampante in questo senso è indubbiamente la creazione di PANECO, il Network di trasporto pan-europeo che ha visto la luce nella primavera del 2021 e del quale sia ABC che ELVIS fanno parte quali membri fondatori.
Il CEO di ABC Business Network, Matteo Ravazzin, ci racconta: “Quale primo partner commerciale dell’Italia, la Germania è il principale mercato per molte nostre Aziende Aderenti.
Per questo, offrire loro un accesso diretto ai servizi offerti dal Network ELVIS rappresenta indubbiamente un grande vantaggio competitivo”.
ABC potrà inoltre beneficiare dell’esperienza e del know-how maturato dal Gruppo di Alzenau nella gestione dei carichi parziali attraverso la creazione e gestione di un Network dedicato, alla gestione centralizzata degli acquisti e di tutte le attività collaterali a supporto delle proprie Aziende Aderenti.
Una realtà unica nel suo genere, in Germania ed a livello europeo: “per questo siamo felici e orgogliosi di poter accogliere tra le nostre Aziende Aderenti un nuovo socio del calibro di ELVIS”, afferma Matteo Ravazzin.
Per ELVIS la collaborazione con la Rete Italiana rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione: “L’Europa è una delle grandi zone economiche del mondo – prosegue Jochen Eschborn – tuttavia la struttura frammentata, le differenze linguistiche e di mentalità rendono ancora talvolta difficile per le PMI la realizzazione di collaborazioni internazionali di successo.
In questo contesto, la collaborazione con una Rete che persegue i nostri stessi obiettivi rappresenta per noi un vantaggio dal valore inestimabile.”