Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Bertani Trasporti Spa: un riconoscimento importante da parte di Stellantis - Logisticamente

Bertani Trasporti Spa ha ricevuto il premio Stellantis Supplier Awards 2023 come fornitore dell’anno nella categoria supply chain logistics.




23 Ottobre 2023

Bertani Trasporti Spa: un riconoscimento importante da parte di Stellantis

(Comuncato stampa)

Lo scorso 10 ottobre si è svolto a Detroit, Michigan (USA), l’annuale Stellantis Supplier Award, un evento che premia la proficua collaborazione tra Stellantis e i propri fornitori.
Questa edizione ha visto sul palco 40 business partner riconosciuti per il loro impegno ed efficacia operativa nel 2022, tra questi anche Bertani Trasporti Spa che è stato premiato come “Fornitore dell’Anno” nella categoria Supply Chain Logistics.
Un riconoscimento assegnato all’azienda di Castiglione delle Stiviere (MN) per il suo spirito collaborativo, per la costante proposta di soluzioni efficaci, la proattività distintiva e la flessibilità nel fornire servizi adatti a ogni esigenza.

Le parole di protagonisti

Sergio Bertani, Amministratore Delegato di Bertani Trasporti Spa, ha dichiarato: “Sono onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento.
Desidero esprimere la mia gratitudine al gruppo Stellantis perché ha proposto a Bertani Trasporti sfide quotidiane che ci hanno offerto l’opportunità di crescere.
Questo premio è il frutto del lavoro di tutto il nostro team di professionisti; senza il loro impegno non avremmo potuto raggiungere questo risultato.
Ringrazio tutta la mia squadra per il grande contributo che ha saputo dare”.

I vincitori del premio “Stellantis Supplier Award” nelle diverse categorie sono stati valutati in base a criteri quali prestazioni, innovazione, qualità, ottimizzazione dei costi e sicurezza, oltre che per la loro attenzione verso l’attivazione del piano “Dare Forward 2030”, il percorso tracciato dal gruppo Stellantis verso la carbon neutrality prevista per il 2038.

Le motivazioni del premio all’azienda

Le motivazioni di questo riconoscimento da parte di Stellantis si basano su una lunga storia di collaborazione, ma l’elemento centrale, che ha contribuito a questa affermazione, è stata la dedizione dimostrata da Bertani Trasporti Spa nell’ultimo anno.
In particolare, la flessibilità manifestata nel gestire il trasporto ferroviario, sapendosi adattare di volta in volta ai diversi bisogni del gruppo.
Il settore del railway, pur rappresentando una novità per Bertani Trasporti Spa, è stato affrontato e diretto con grande maestria.

A questo proposito Germana Bonazza, Head of Sales di Bertani Trasporti Spa, ha dichiarato: “Il gioco di squadra tra la divisione ferrovia e quella strada ci permette di offrire soluzioni intermodali efficienti e costruite su misura per il cliente.”
Mentre Frank Lehner, Head Railway Division di Bertani Trasporti Spa, ha aggiunto: “La scelta sostenibile di utilizzare il treno in alternativa alla trazione su gomma offre importanti vantaggi, sia per quanto riguarda l’ecosostenibilità sia per la riduzione dei costi esterni.
Abbiamo stimato il risparmio complessivo in termini di emissioni per il solo 2023 in un ordine di diverse tonnellate di CO2”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende