(Comunicato stampa)
Nell'aprile 2022
ITO PallPAck, il nuovo partner di
SAVOYE, ha gestito un nuovo progetto di attrezzature di
magazzino per l'azienda elettronica norvegese
Komplett Group dotandosi di 3 confezionatrici
JIVARO e 3 macchine formatrici di SAVOYE per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.
Komplett è il rivenditore online leader di prodotti elettronici in Scandinavia, che offre una delle più ampie gamme di mercato di elettronica di consumo e soluzioni aziendali.
Le loro soluzioni includono vendite a imprese pubbliche e private, grandi e piccole, nonché vendite all'ingrosso a dettaglianti.
Il progetto prevedeva l'installazione di 3 confezionatrici
JIVARO di SAVOYE per il magazzino Sandefjord di Komplett Group, a 90 minuti di auto da Oslo.
Da sinistra a destra: Kenneth Hofstedt Head of Technical division di Komplett, Julien Panarioux Equipment Partnership Manager di SAVOYE, Herve AUBERT Partnership Director di SAVOYE, Axel Hagen CEO di ITO PallPack AB Swxeden e Andreas Skuterud, Project Manager di ITO.
Vendere tecnologie si può, grazie alle capacità di ITO PallPack Integration
"Per questo progetto,
ITO PallPack ha fornito sia il
software che le apparecchiature di
automazione, insieme all'esperienza per l'integrazione dell'intera
supply chain che termina con le confezionatrici di SAVOYE.
Conosciamo SAVOYE da 20 anni e siamo più che sicuri delle loro tecnologie.
Inoltre ora, siamo partner dal 2020." - spiega
Christian Hagen, Sales Project Manager di
ITO PallPAck.
Komplett nel 2022 si è dotata di una nuova
soluzione intralogistica di magazzino, comprendente le macchine Jivaro di SAVOYE per la riduzione dell'altezza delle scatole combinate con formatori di vassoi e collegate al sistema automatizzato fornito da ITO PallPack.
"Automatizzando il montaggio, la riduzione dell'altezza e la chiusura delle scatole, otteniamo molteplici vantaggi.
L'efficienza del magazzino aumenta, migliora l'ergonomia per i lavoratori e i volumi di ogni scatola sono ridotti al minimo, il che significa più scatole in ogni unità di trasporto.
Ciò si traduce in una minore carbon footprint perché inseriamo molti più ordini in ogni camion in partenza dal nostro magazzino.
La
sostenibilità è centrale nella strategia di
Komplett Groups e questo business case soddisfa tutte le esigenze in questa prospettiva.
Eliminando la maggior parte dell'aria e della plastica dalle nostre spedizioni, risparmiamo circa 390 container all'anno e riduciamo la quantità di plastica di circa 17 tonnellate. " - commenta
Bjørn-Tore Svendsen, Direttore della Logistica di
Komplett Group.
"Questa operazione realizzata dai nostri partner dell’Europa del nord, oltre a
consolidare la nostra presenza in un mercato estremamente interessante, ci da la possibilità di dimostrare con dati concreti e rilevanti, quanto conti per noi di SAVOYE uno sviluppo sempre più sostenibile delle nostre tecnologie". - dichiara
Massimo Cecchinato, Managing Director di
Savoye Italia.
"Komplett Group è in continua crescita e prevediamo in futuro di soddisfare le
nuove esigenze di tecnologie con tutto il servizio necessario.
Questo aspetto è uno dei più importanti della nostra offerta". - dichiara
Christian Hagen di ITO.
"Per
SAVOYE, la partnership con ITO è un vero vantaggio in Scandinavia poiché l'esperto di
logistica può rivolgersi ai protagonisti della vendita al dettaglio e dell'
e-commerce in Scandinavia". - aggiunge
Herve Aubert, Partnership Director di
SAVOYE.