Checkpoint Systems

Checkpoint Systems lancia la nuova etichetta RF/RFID UNO

11 febbraio 2020
(Comunicato stampa)

Checkpoint Systems, leader mondiale nelle soluzioni source-to-shopper, ha lanciato una nuova versione della sua esclusiva etichetta RF/RFID UNO, destinata a fornire una maggiore visibilità complessiva della supply chain e a migliorare la prevenzione delle perdite.

Lanciata recentemente al NRF 2020, brevettata e completamente integrata, la nuova etichetta RF/RFID UNO è compatibile con tutte le nuove versioni di chip RFID, tra cui il chip Impinj M750 lanciato di recente.

La nuova etichetta offre ai retailer i vantaggi della protezione EAS all'uscita dello store e, allo stesso tempo, la gestione dell'inventario RFID se abbinata ad appositi hardware e software. Ciò fornisce ai retailer dell’abbigliamento una tecnologia dalla doppia utilità, in quanto da oggi sarà necessaria un’unica etichetta, con conseguente ulteriore riduzione di costi di manodopera e tempi.

Unendo le tecnologie RF e RFID, Checkpoint contribuisce anche a mitigare la schermatura del corpo e a ridurre l’attenuazione del segnale, fattori che possono influenzare le singole tecnologie.

Essendo uno dei più piccoli chip del suo genere sul mercato, il chip Impinj M750 è più piccolo del 40% rispetto alle versioni precedenti e ciò si traduce, lato Checkpoint, in una riduzione del consumo di materiale del 18%.

I nuovi Inlay abbinati ai chip Impinj M750 hanno una sensibilità di ricezione più alta (-24 dBm) di qualsiasi altro RAIN tag IC e ottimizzano le prestazioni per una vasta gamma di materiali e frequenze operative.

Ivan Gosling, Product Manager RF Consumabili, Checkpoint Systems, commenta così: "Siamo costantemente impegnati a migliorare il design delle nostre etichette e a fornire il massimo delle prestazioni ai retailer. Importanti investimenti nelle nostre sedi di R&S, nei laboratori di prova e negli impianti di produzione, hanno portato all'evoluzione di UNO in una soluzione integrata in grado di migliorare la prevenzione delle perdite e la gestione dell'inventario. La nostra esperienza nella progettazione di etichette ci ha aiutato a creare una doppia etichetta compatta ma dalle alte prestazioni, ottimizzata per funzionare con i più recenti chip RFID".

La nuova etichetta UNO RF/RFID è già disponibile sul mercato.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente