Più padiglioni, più buyer, più settori: il salone è sold out




Fiere ed Eventi

CIBUS TEC 2019: gli aggiornamenti ad un mese dall’evento mondiale

9 Settembre 2019

Cresce del 30% il numero degli espositori che saranno presenti alla 52° edizione del Cibus Tec 2019, l’evento internazionale dedicato al settore del Food & Beverage che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre presso le Fiere di Parma.

1.300 aziende, oltre 3.000 operatori internazionali provenienti da 70 paesi potranno partecipare al più grande programma Top Buyer di tutte le fiere FoodTec.
Tra i numerosi brand internazionali che hanno già aderito: Coca Cola, Dean Foods, Del Monte, Fonterra, Jbs, Kraft Heinz, Lactalis, Nadec, PepsiCo, Pinar, Schreiber Foods, Smithfield, Tiger Brands.

Tra i segni distintivi dell’edizione 2019 vi è il sold out.
L’area espositiva a disposizione è già praticamente occupata a 3 mesi dall’evento.
Riconfermati alcuni degli espositori storici come Alpma, Bizerba, Cft, Gea, Goglio, Grasselli, Ilpra, Ima, Jbt, Multivac, Pfm, Risco, Sacmi, Treif ma anche new entry come: Arol, Colussi Ermes, Elopak, IPI/Flexlink (Gruppo Coesia), Krones, Ocme, Provisur, Smipack, Tecnopool e TNA solo per citarne alcuni.

L’edizione di quest’anno vede nel complesso 1300 espositori che propongono varie tecnologie per tutte le filiere dell’agroalimentare (Frutta e Vegetali, Latte e derivati, Carne e Prodotti Ittici, Piatti Pronti) e introducono l’ingresso di un nuovo comparto: Prodotti da Forno e derivati dai Cereali, Snack e Prodotti Dolciari.

Gli eventi nel dettaglio

All’interno di Cibus Tec sarà ospitato l’IBS – International Biofilm Summit, la più importante conferenza mondiale dedicata alle problematiche da biofilm nell’industria alimentare. Nel mondo ogni anno, più di un miliardo di tonnellate di cibo è sprecato proprio a causa delle contaminazioni.

Va invece nella direzione dell’innovazione tecnologica, il Cibus Tec Industry, il progetto che riprodurrà in fiera 4 linee altamente automatizzate e funzionanti dedicate al settore caseario, delle carni, dei piatti pronti e dei prodotti da forno. Linee di produzione a ciclo completo dalla materia prima, al prodotto finito fino a soluzioni avanzate di stoccaggio.

Altri eventi in agenda sono: Il Tomato Day, in collaborazione con Amitom e WPTC, DIU Design for Intended Use For Food Packaging Showcases organizzato da Netherlands Packaging Center, e gli innovativi workshops organizzati da EHEDG (European Hygienic Engineering and Design Group) e dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari.

Ulteriore spazio sarà dedicato alla logistica alimentare nella giornata del 23 ottobre grazie al Logisticamente On Food 2019, il convegno gratuito realizzato con Logisticamente, che si svolgerà proprio presso le Fiere di Parma all’interno del contesto del Cibus Tec.

La partecipazione al convegno Logisticamente On Food è gratuita e potete registrarvi cliccando qui.
Ricordiamo inoltre che la registrazione all’evento su questo sito consente l’ingresso omaggio a Cibus Tec.





A proposito di Fiere ed Eventi