Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Inaugurato il nuovo centro di distribuzione Amazon
Sorge a Torrazza Piemonte, Comune del Canavese nella città metropolitana di Torino


Trend

Amazon, inaugurato il nuovo centro di distribuzione

3 Luglio 2019

Amazon continua a “conquistare” l’Italia.
Dallo scorso 1 luglio è infatti attivo un nuovo centro di distribuzione, quello di Torrazza Piemonte. La prima spedizione è stata effettuata nel pomeriggio, con destinazione Firenze.

La superficie del nuovo hub del gigante statunitense dell’e-commerce si sviluppa su una superficie di 60mila metri quadrati, il che lo rende il quarto centro Amazon del nostro Paese per dimensione dopo quelli di Castel San Giovanni (in provincia di Piacenza), Passo Corese (Rieti) e Vercelli.

“Possiamo contare su un nuovo magazzino all’avanguardia – spiega il responsabile del centro di distribuzione Salvatore Schembri Volpe – che ci aiuterà a mantenere il nostro impegno nel fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, aiutandoci a gestire la crescita della domanda a cui stiamo assistendo sia in Italia sia in Europa”.

Il magazzino del colosso di Jeff Bezos è costato circa 150 milioni di euro, ed è dotato (secondo in Italia) della moderna tecnologia Amazon Robotics.
Per quanto riguarda la forza lavoro, entro tre anni saranno assunti a tempo indeterminato circa 1.200 addetti.





A proposito di Trend