Polemiche sui salari ai lavoratori, polemiche sul lavoro durante le festività, ma anche una nuova apertura che dovrebbe creare cento nuovi posti di lavoro.
Nel bene o nel male, Amazon continua a far discutere. La società di e-commerce leader nel mercato occidentale e italiano ha attuato un nuovo centro di distribuzione nel nostro paese. Dopo gli ultimi inaugurati in Piemonte, Amazon messo una sua bandierina anche a Buccinasco, nella città metropolitana di Milano.
Il magazzino è un deposito di smistamento. Il deposito conta fino a diecimila metri quadrati di spazio, con un centinaio di nuovi addetti.
In Italia, Amazon conta oltre 60 sedi tra centri di approvvigionamento, centri di distribuzione sortable e non-sortable, centri di smistamento, depositi di smistamento, uffici e l’Amazon Operations Innovation Lab.
Secondo uno studio pubblicato lo scorso anno da The European House – Ambrosetti, Amazon si conferma al primo posto tra le aziende private che hanno generato il maggior numero di posti di lavoro in Italia nel periodo 2013-2022.
Inoltre, l’azienda occupa il terzo posto per occupazione totale tra le aziende straniere presenti nel Paese e il 20° posto tra tutte le imprese operanti in Italia, migliorando rispetto al 27° posto dell’anno precedente. Siamo determinati a mantenere questo trend positivo.
Scopri un centro di distribuzione Amazon, partecipa al programma di visite guidate, disponibile anche in modalità virtuale in tutto il mondo, grazie ad Amazon Tours.
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica