La più importante fiera nel settore dell’intralogistica dà spazio alla robotica intelligente.




Fiere ed Eventi

Cemat 2016: le novità presentate da Om Still.

3 Giugno 2016

Dal CeMAT 2016 tantissime novità anche da parte di aziende italiane come la Om Still, che ha scelto la fiera commerciale più importante a livello mondiale nel settore dell’intralogistica che si svolge fino a oggi ad Hannover per presentare neXXt fleet, un tool che consente una gestione intelligente ed efficiente del parco macchine in un unico database di semplice consultazione, che permette al cliente di analizzare in modo preciso e completo il suo parco mezzi.

Nell’ambito della Lean Logistics c’è poi il LiftRunner, un sistema brevettato composto da un treno che traina degli speciali rimorchi, tutti compatibili tra loro e supportati da giunti per essere rapidamente collegati e scollegati, totalmente modulare e adatto a rispondere al meglio ad ogni esigenza di magazzino.

Oltre ai più moderni ritrovati in ambito Lean Logistics, in occasione del CeMAT Om Still ha esposto le più avanzate soluzioni in tema di tecnologia agli ioni, nello sviluppo delle quali la società è pioniera assoluta, e il nuovissimo iGo neo CX 20, il primo commissionatore orizzontale a guida autonoma in grado di compiere autonomamente alcune funzioni di guida.

iGo neo CX 20 è l’evoluzione del commissionatore orizzontale Om Still CX 20, con una portata di due tonnellate, che ha già riscosso grande successo nelle grandi piattaforme della logistica distributiva.
A questo mezzo gli ingegneri del Gruppo hanno impresso capacità cognitive grazie ad una tecnologia robotica intelligente.

Il risultato è un sistema con possibilità di guida autonoma studiato su misura per rispondere perfettamente alle esigenze dei compiti di commissionamento, come quelli ad esempio molto diffusi nella grande distribuzione alimentare.
L’iGo Neo CX 20 rappresenta un’autentica rivoluzione nell’ambito dell’intralogistica: è infatti il primo commissionatore orizzontale robotizzato di serie ad essere immesso sul mercato ed è in grado di abbattere i tempi di picking fino al 30%.





A proposito di Fiere ed Eventi