Il Ministro Poletti in visita agli stand della mostra.




Fiere ed Eventi

Intralogistica Italia 2015: segnali di ripresa del settore.

12 Giugno 2015

108.000 visitatori complessivi: è questa la cifra che sintetizza l’andamento dell’edizione 2015 di Ipack-Ima, mostra mondiale delle tecnologie di processo e packaging per food e non food tenutasi in Fiera Milano a Rho dal 19 al 23 maggio, con un format rinnovato.

L’evento comprendeva infatti tre manifestazioni verticali riservate alla lavorazione del prodotto alimentare fresco per il settore del packaging, e due eventi specializzati, Converflex e Intralogistica Italia, la rassegna dedicata a prodotti, mezzi, sistemi e processi della logistica interna all’azienda, alla sua prima edizione che ha registrato la presenza di 15.899 visitatori, 25% stranieri provenienti da 103 paesi di tutto il mondo.

In modo particolare per Intralogistica Italia, il numero dei visitatori italiani ha confermato la validità della proposta espositiva di un settore che da tempo non aveva un salone fieristico di rilievo in cui presentare lo sviluppo tecnico e prestazionale di tutto ciò che serve per movimentare le merci all’interno dei luoghi di lavoro.

Dalla rassegna sono emersi precisi segnali di ripresa del mercato della logistica interna contrassegnato dal ritrovato interesse che il settore dell’handling riscuote in tutti i comparti industriali, della distribuzione e dei servizi.

La qualità dell’incontro tra domanda ed offerta è stato l’elemento che, più ancora delle cifre, ha caratterizzato  Intralogistica Italia.
Le 85 aziende presenti, che nel giorno di apertura della manifestazione sono state visitate dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, hanno esposto su un’area complessiva di circa 6.000 m2 il meglio della produzione per i trasporti interni.

La prossima edizione di Intralogistica Italia si svolgerà in concomitanza e in contemporanea a Ipack-Ima nei padiglioni di Fiera Milano a Rho dal 15 al 18 maggio 2018, concentrando in 4 giorni la manifestazione.

Se vuoi saperne di più e restare aggiornato visita www.intralogistica-italia.com





A proposito di Fiere ed Eventi