Eccellenza logistica e sostenibilità al Forum IBM di Segrate.




Fiere ed Eventi

Appuntamento con EUROLOG 2015 il 28 e il 29 maggio.

27 Maggio 2015

L’evento è organizzato da Ailog, Associazione italiana di logistica e supply chain management, si svolgerà giovedì 28 e venerdì 29 maggio, e avrà l’obiettivo di presentare lo stato dell’arte delle principali tendenze e innovazioni che stanno trasformando il mondo della logistica europea ed internazionale.

Eurolog 2015 si pone come un’occasione importante per approfondire tali tematiche, che saranno affrontate e discusse da professionisti che operano in realtà industriali importanti, nei principali operatori del trasporto e della logistica, e nelle più rinomate università e istituti di ricerca.

La presenza di professionisti dall’esperienza e formazione così variegata permetteranno di affrontare le tematiche con un approccio a tutto tondo: pragmatico, approfondito ed esperto.
Interverranno come relatori – tra gli altri – manager di aziende leader europee e italiane, tra le quali Barilla, Benetton, Jungheinrich, Sacchi e Chiesi.
Eurolog si terrà in due giornate:

Giovedì 28 maggio
Saranno condivisi e approfonditi punti vista, esperienze e visioni sui temi più attuali e significativi della logistica, con particolare riferimento alla logistica per l’alimentare, alla sostenibilità della supply chain, ai progetti di internazionalizzazione e di back-reshoring, al rapporto fra automazione e flessibilità.
Con ampio riferimento a interessanti case history, sarà discusso l’impatto economico e ambientale delle strategie logistiche implementante dalle imprese e verrà illustrato lo stato dell’arte sulle innovazioni che stanno cambiando il mondo della logistica.
Durante la prima giornata saranno inoltre presentati i risultati di una breve indagine condotta sui temi dell’automazione e della sostenibilità.

Venerdì 29 maggio
Avrà luogo ELA Supply Chain Talents Day, una opportunità di networking unica, concepita per discutere insieme ai manager delle funzioni operations e risorse umane sulle competenze più recenti e sui programmi di formazione e di certificazione per i professionisti della logistica.

Consulta l’agenda dell’evento





A proposito di Fiere ed Eventi