Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come si evolvono logistica e trasporti delle aziende che vendono online.
Si è svolto mercoledì 15 aprile il convegno dedicato alla supply chain e all’e-commerce.


Fiere ed Eventi

Come si evolvono logistica e trasporti delle aziende che vendono online.

17 Aprile 2015

Giornata ricca di tantissimi spunti, domande interessanti e risposte utili quella di mercoledì 15 aprile, quando  si è svolto il convegno ‘La supply chain al tempo dell’e-commerce’, organizzato da Logisticamente in collaborazione con l’Unione Parmense degli Industriali.
La location è stata quella dell’affascinante Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR), edificio ricco di storia situato nel cuore della cittadina emiliana.

Il convegno si è aperto, di fronte ad una folta platea, con i saluti di Stefano Girasole, capo servizio dell’area Economica dell’Unione Parmense degli Industriali, cui è seguita l’apertura dei lavori a cura di Paolo Azzali di Ab Coplan, che ha illustrato i principali temi dell’evento.

La giornata di mercoledì è stata animata da relatori appartenenti alle più grandi realtà italiane e internazionali nel mondo della logistica, delle spedizioni e dell’e-commerce, che hanno fornito importanti dati sul commercio elettronico, sul fatturato derivante da tale attività, nonché sulle nuove esigenze dell’e-shopper, sempre più desideroso di ricevere l’acquisto ‘qui’ e ‘ora’.

Obiettivo della giornata è stato quello di approfondire i nuovi servizi e prodotti per organizzare una logistica e un’intralogistica snella, rapida, efficiente, attenta ai costi e sostenibile.
Un logistica, insomma, all’altezza dei nuovi consumatori 3.0.

Questo e altri temi sono stati trattati durante il convegno, incentrato sull’analisi a 360 gradi dell’evoluzione dell’intera supply chain in tempi di commercio elettronico.
Oltre agli interventi dei relatori in sala, si sono poi create utili occasioni per il pubblico e le aziende di conoscere i propri interlocutori, stringere contatti e instaurare relazioni.

Il tutto è stato possibile anche grazie alle aree di esposizione in cui erano presenti diverse aziende con i propri ministand, allestite ad hoc per favorire lo scambio di opinioni e per discutere insieme su temi di interesse comune.

Qualche numero sulla giornata?
Più di 250 le persone presenti, 17 le aziende sponsor, 13 gli stand espositivi, 10 i relatori che sono intervenuti durante la giornata e che hanno partecipato alla tavola rotonda conclusiva.

Scopri il prossimo convegno di Logisticamente!





A proposito di Fiere ed Eventi