Cisco e DHL studiano l'impatto che la rivoluzione tecnologica avrà sulla logistica nei prossimi dieci anni.




Outsourcing

Rivoluzione della logistica con l’Internet of Things.

17 Aprile 2015

“The Internet of Things in Logistic” è un nuovo Trend Report che analizza l’effetto che la rivoluzione tecnologica avrà sulle imprese, rilasciato congiuntamente da DHL e Cisco.

Avrà conseguenze importanti per qualsiasi organizzazione che possieda una catena di operazioni logistiche, dalla diversificazione delle opzioni di consegna, all’implementazione di operazioni di stoccaggio e di trasporto merci più efficienti.

Secondo l’analisi economica di Cisco, l’IoT genererà 8 mila miliardi di dollari in tutto il mondo nei prossimi dieci anni, distribuiti in innovazione e fatturato, utilizzo delle risorse, catena del valore e logistica, miglioramenti della produttività, una maggiore user experience per clienti.

“Cisco e DHL credono che l‘IoT rivoluzionerà i processi aziendali per tutti gli elementi della catena del valore, tra cui la supply chain e la logistica.
Avremo bisogno di comprendere come tutti i componenti della catena del valore convergono e ciò richiederà una collaborazione globale”, ha dichiarato Markus Kückelhaus, Vice President Innovation & Trend Research, Customer Solutions di DHL & Innovation.





A proposito di Outsourcing