Outsourcing
17 Aprile 2015
“The Internet of Things in Logistic” è un nuovo Trend Report che analizza l’effetto che la rivoluzione tecnologica avrà sulle imprese, rilasciato congiuntamente da DHL e Cisco.
Avrà conseguenze importanti per qualsiasi organizzazione che possieda una catena di operazioni logistiche, dalla diversificazione delle opzioni di consegna, all’implementazione di operazioni di stoccaggio e di trasporto merci più efficienti.
Secondo l’analisi economica di Cisco, l’IoT genererà 8 mila miliardi di dollari in tutto il mondo nei prossimi dieci anni, distribuiti in innovazione e fatturato, utilizzo delle risorse, catena del valore e logistica, miglioramenti della produttività, una maggiore user experience per clienti.
“Cisco e DHL credono che l‘IoT rivoluzionerà i processi aziendali per tutti gli elementi della catena del valore, tra cui la supply chain e la logistica.
Avremo bisogno di comprendere come tutti i componenti della catena del valore convergono e ciò richiederà una collaborazione globale”, ha dichiarato Markus Kückelhaus, Vice President Innovation & Trend Research, Customer Solutions di DHL & Innovation.