Novità e aggiornamenti su SITL 2015.




Fiere ed Eventi

Evento ‘Transport Next Generation’: al servizio dell’efficienza dei trasporti.

12 Gennaio 2015

Si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile a Parigi la nuova edizione di Sitl, presentata in anteprima da Alain Bagnaud, direttore di Reed Exhibitions Transport & Logistics.

Come si posiziona Transport Next Generation? Come si differenza e qual è il suo valore aggiunto?
AB: Grazie a questo nuovo Salone ci poniamo l’obiettivo di riunire in un unico spazio le attrezzature innovative per il trasporto di tutti i tipi, al servizio delle prestazioni dei modelli di trasporto di costruttori e distributori.
Come tale, Transport Next Generation si indirizza sia agli spedizionieri, sia ai trasportatori. Assolutamente multimodale, riguarda i cinque principali segmenti del trasporto: stradale, ferroviario, marittimo, fluviale e combinato, ai quali si aggiungono due comparti specifici, l’urbano e il refrigerato.

Transport Next Generation: quali soluzioni per quali esigenze?
AB: Il punto focale è il cambiamento nell’organizzazione dei flussi e nelle modalità di trasporto, e la valorizzazione della coppia spedizioniere/trasportatore, a fronte delle nuove sfide e delle nuove esigenze del trasporto, che sono molteplici: riduzione delle distanze percorse, ricerca della produttività dei mezzi e degli addetti, rispetto di una normativa in evoluzione, protezione dell’ambiente, sicurezza dei beni e delle persone, sviluppo dell’e-commerce e delle consegne in città, ottimizzazione dei carichi.

Come si integra Transport Next Generation con i Saloni SITL Parigi 2015 e Intralogistics Europe 2015?
AB: Transport Next Generation completa e consolida la nostra competenza in tutte le attività di trasporto, logistica e supply chain, e si pone in totale sinergia con SITL Parigi 2015, che riunisce i servizi di trasporto e logistica, e con Intralogistics Europe 2015, che raggruppa le attrezzature di movimentazione a tutti i livelli della supply chain.
Transport Next Generation fornisce soluzioni innovative nelle attrezzature di trasporto.

Quale sarà l’evoluzione di Transport Next Generation nei prossimi anni?
AB: Nel 2015, Transport Next Generation si svolgerà su uno spazio che ospiterà una trentina di espositori.
Considerando l’interesse che già sta suscitando e le aspettative espresse, dal 2016 Transport Next Generation diventerà un salone a pieno titolo, con un proprio spazio, una propria comunità di espositori e un proprio target di visitatori specifici.
La nostra ambizione è quella di attirare tutti gli acquirenti trasportatori e i prescrittori spedizionieri da tutti i settori dell’industria e della distribuzione.





A proposito di Fiere ed Eventi