Successo per la presentazione del centro distribuzioni merci insieme al progetto Enclose.




Logistica Sostenibile

Lucca: il comune in Svezia per la logistica urbana sostenibile.

14 Aprile 2014

Buone pratiche sulla logistica urbana sostenibile: è stata questa la missione che ha contraddistinto la trasferta del comune di Lucca, ospitato, insieme ad altre otto realtà europee, dall’Agenzia europea per l’energia del Sudest della Svezia a Växjö, in Svezia.

“Pianificazione delle politiche sostenibili e delle misure di city logistics nelle piccole e medie città europee”: il tema del workshop internazionale ha visto protagonista Lucca e la sua esperienza più significativa, studiata e molto apprezzata all’estero, di Luccaport.

Promosso dal progetto europeo Enclose, l’obiettivo è stato quello di diffondere i risultati intermedi raggiunti fino a oggi e fare rete tra le varie esperienze, soprattutto con quelle del Nord Europa.

Un momento d’incontro molto importante, un’opportunità per discutere di problemi comuni con quelle realtà che lavorano ogni giorno nel campo della logistica urbana e del trasporto merci ecologico e sostenibile.

C’era il comune di Lucca, che ha ricevuto complimenti e interessamento per il centro di distribuzione delle merci, c’erano i responsabili del progetto Enclose con i relativi partner e poi c’erano altre città europee che, insieme alla nostra, stanno portando avanti strategie condivise in tema di smart city.





A proposito di Logistica Sostenibile