A Maggio la presentazione della ricerca e la consegna del Premio Innovazione.




Outsourcing

La ricerca dell’Osservatorio ICT Sanità: presto i risultati.

9 Aprile 2013

La ricerca dell’Osservatorio ICT in Sanità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è nata con l’obiettivo di comprendere gli impianti della spending review in ambito sanitario, stimare il valore complessivo della spesa ICT in Sanità, analizzando le priorità di investimento e il livello di sviluppo nei diversi ambiti applicativi.

Molto ci sarebbe da fare nell’ambito dei servizi digitali al cittadino: dematerializzazione dei documenti clinici, cartella clinica elettronica, gestione informatizzata dei farmaci, mobile health, soluzioni a supporto della medicina sul territorio e dell’assistenza domiciliare, cloud computing.

Sarebbe possibile stimare i benefici grazie all’introduzione di applicazioni negli ambiti ICT, rilevare la customer satisfaction dei cittadini per quanto riguarda i servizi sanitari delle strutture ospedaliere e degli MMG, infine identificare le leve che consentono agli attori del sistema sanitario di promuovere l’innovazione ICT.

I risultati della ricerca verranno esposti alla presentazione prevista per martedì 7 maggio 2013 alle ore 9.30 presso l’aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano – Bovisa. Verrà inoltre consegnato il Premio Innovazione ICT in Sanità.





A proposito di Outsourcing