Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il magazziniere: figura strategica e opportunità di occupazione.

Tra le figure più ricercate dalle aziende secondo l'indagine Manpower.




Outsourcing

Il magazziniere: figura strategica e opportunità di occupazione.

3 Aprile 2013

Nonostante la crisi il magazziniere è ancora una delle figure più ricercate.
Secondo la recente indagine dell’azienda Manpower, infatti, il magazziniere è tra le prime dieci professioni in Italia, e tra le prime tre in Friuli Venezia Giulia, nel Lazio e in Campania.

Vengono ricercati, oltre ai magazzinieri, anche i responsabili di magazzino, che diventano un punto di riferimento dell’ufficio commerciale dell’azienda.

Le richieste da parte delle aziende si concentrano su figure che abbiano esperienza, ma esistono anche diversi corsi di formazione, come quello di Manpower, organizzato in collaborazione con l’ente Forma.Temp.

Con l’espansione del commercio elettronico la gestione della merce è diventata più complessa, e le aziende necessitano di figure professionali quali un ingegnere di processo, al quale è affidata la gestione del magazzino nel settore e-commerce.

L’indagine di Manpower conferma l’importanza della figura del magazziniere, fondamentale anche quando la produzione è in crisi.





A proposito di Outsourcing