Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
UIRNET, illustrato il Piano Industriale 2012-2015.
La strategia del Governo verte ad ampliare il ruolo di Uirnet Spa nella gestione della rete logistica nazionale.


Outsourcing

UIRNET, illustrato il Piano Industriale 2012-2015.

16 Maggio 2012

Sotto la presidenza del Prof. Rodolfo De Dominicis, si è tenuta il 9 maggio a Roma l’assemblea annuale della società UIRNET Spa.

Nel corso dei lavori, che hanno visto anche la partecipazione di Guido Improta Sottosegretario di Stato Ministero Infrastrutture e Trasporti, gli azionisti hanno approvato il bilancio di esercizio 2011.

È stato inoltre illustrato il Piano industriale 2012-2015 che prevede l’avvio di una fase di sperimentazione nel breve termine ed insieme l’attivazione di società regionali per la diffusione del “sistema Uirnet” inteso come sistema nazionale della logistica integrata e della intermodalità.

Marcello Mariani, attuale Vicepresidente di Uirnet, è stato confermato alla presidenza di UIRNET CENTRO la società che si occupa della diffusione e dello sviluppo del sistema nazionale della logistica integrata nelle regioni del Centro Italia (Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo).

Nel corso dell’assemblea Rodolfo De Dominicis ha richiamato la rilevanza della Legge del 24 marzo n. 27, che all’art. 61 bis definisce in maniera univoca il ruolo di UIRNET come soggetto attuatore unico per la realizzazione e gestione della piattaforma per la gestione della rete logistica nazionale, come definita nel decreto ministeriale 20 giugno 2005, n. 18T, con estensione, oltre che agli interporti, anche ai centri merci, ai porti ed alle piastre logistiche.

Lo stesso articolo dispone inoltre il ripristino dei fondi nella misura di 3 mln di euro.
Alla luce di tale legge ci potrebbero essere modifiche all’attuale composizione sociale, modifiche dettate dalla strategia del governo di ampliare i soggetti costituenti la rete logistica Nazionale.





A proposito di Outsourcing