Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Pescara: Università e Regione lanciano tirocini sulla Logistica.
Cinque studenti lavoreranno per 6 mesi presso la Direzione Trasporti.


Consulenza e Formazione

Pescara: Università e Regione lanciano tirocini sulla Logistica.

30 Gennaio 2012

Presentato in settimana dall’assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra e dal direttore Carla Mannetti, un progetto di collaborazione fra la Direzione Trasporti Infrastrutture Mobilita’ e Logistica della Regione Abruzzo e l’Università “d’Annunzio”-Dipartimento di Studi Aziendali per lo svolgimento di tirocini formativi di cinque studenti presso la Direzione Trasporti.

Questo accordo con l’Università d’Annunzio – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti Giandonato Morra – rappresenta una opportunità, ma anche una occasione di confronto perché oggi la concertazione non può essere fatta più solo con le parti sociali, ma anche con le menti pensanti del Paese e le eccellenze intellettuali.

I ragazzi che partecipano a questi tirocini formativi – ha concluso l’assessore Morra – avranno l’occasione di misurarsi con il mondo del lavoro, ma anche con le tematiche inerenti il loro percorso di studio.

I tirocini formativi (gratuiti) avranno una durata di sei mesi e vedranno gli studenti lavorare sugli aspetti economici e contabili, oltre che di controllo delle aziende che esercitano il trasporto pubblico locale, al fine di disporre di soluzioni, anche alternative, riguardanti la definizione delle partite debitorie pregresse e la regolamentazione del sistema dei controlli.





A proposito di Consulenza e Formazione