Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Sapere è bene, specializzarsi è meglio...
L’attuale mondo del lavoro presuppone la coesistenza di un alto livello di specializzazione, competenza e professionalità che derivano prevalentemente da una preparazione approfondita e continua.


Consulenza e Formazione

Sapere è bene, specializzarsi è meglio…

13 Dicembre 2010

L’attuale mondo del lavoro presuppone la coesistenza di un alto livello di specializzazione, competenza e professionalità che derivano prevalentemente da una preparazione approfondita e continua.
Per entrare e restare in ogni realtà lavorativa oggi non basta più “sapere”, ma occorre fare molto di più: la formazione assurge al ruolo di elemento fondamentale non solo in fase post laurea, ma anche durante l’attività lavorativa.
Precursore delle esigenze aziendali, Stogea, scuola di formazione manageriale specializzata in corsi, Master, seminari ed altri servizi per lo sviluppo della cultura d’Impresa, si presenta come un ponte tra la preparazione scolastica / universitaria ed il mondo del lavoro.
Gli obiettivi che si prefigge equilibrano in modo strategico la teoria dei docenti con la pragmaticità delle testimonianze aziendali, dei progetti di lavoro e degli stage.
Tra l’offerta formativa presente, particolarmente significativo è il Master in Management della Logistica Distributiva, organizzato in collaborazione con la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica di La Spezia e il Centro Studi Aziendali, finalizzato alla formazione di figure professionali capaci di operare nella distribuzione ed il trasporto delle merci secondo criteri di integrazione, con completa padronanza degli aspetti organizzativi, gestionali e commerciali.
La logistica è infatti il fattore discriminante per migliorare la competitività, migliorare il servizio al cliente, ottimizzare i costi di gestione e aggiungere valore aggiunto alle attività aziendali.
In particolare il settore distributivo è caratterizzato attualmente dalla presenza di numerosi progetti di revisione delle attività logistiche con la gestione di servizi esterni e la costituzione o trasferimento di interi rami d’azienda.
In tale contesto le aziende cercano valore aggiunto da risorse umane capaci, flessibili e pronte a gestire le più svariate problematiche logistiche.

Il Programma del Master prevede un ampia gamma di contenuti, focalizzati ad ampliare la visione in merito alla logistica, funzione aziendale fondamentale e strategica.Partendo dagli aspetti inerenti la logistica distributiva all’interno dell’azienda con relativa organizzazione dei processi e costi, analizza la gestione operativa dei magazzini, oltre alle tematiche riguardanti i trasporti e la distribuzione e prevede una panoramica sulle reti distributive e sulle complessità del Supply Chain Management.
Di assoluto rilievo la presenza dello stage, durante il quale gli allievi per un periodo di 3/6 mesi vivranno direttamente il contesto aziendale, applicando le conoscenze acquisite durante la fase di aula.
Interessanti i percorsi offerti, modulati in base al target dei partecipanti:
Master in Management della Logistica Distributiva, destinato a giovani laureati motivati ad intraprendere percorsi professionali collegati ad attività logistiche di tipo gestionale, con particolare riferimento al settore della distribuzione.
Dove e quando: a Bologna, dal 16 ottobre 2006
Durata: 400 ore d’aula + 3/6 mesi di stage
Executive Master in Management della Logistica Distributiva, dedicato agli operatori del settore ed addetti alla pianificazione, che abbiano necessità di specializzare le proprie competenze rispetto ai temi della logistica distributiva.

Dove e quando: a Bologna, dal 7 ottobre 2006
Durata: 15 incontri, con frequenza al sabato

Per maggiori informazioni :
Stogea, Viale San Concordio, 135 55100 Lucca
Tel.: 0583.583385
Fax: 0583.583366
E-mail stogea@stogea.com
web: www.stogea.com





A proposito di Consulenza e Formazione