In nessuna azienda, ormai, si può fare a meno della sicurezza.
Tema complesso e sfaccettato, la sicurezza coinvolge tutti i settori, ed è imprescindibile in qualsiasi contesto, lavorativo e non.
La logistica ne rappresenta un esempio concreto, sia per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro (concetto per cui in inglese è stato coniato il termine safety), sia per quanto riguarda la salvaguardia dei dati e il presidio degli accessi fisici e informatici (security).
Di sicurezza all’interno del magazzino, della produzione e della supply chain parleremo al workshop “Logisticamente Sicuri”, evento di logistica organizzato da Logisticamente e che si terrà venerdì 15 marzo presso il Fidenza Business Center (Fidenza-PR).
E lo faremo con un’azienda leader nel campo dei sistemi e degli strumenti di sicurezza: A-Safe, che progetta e sviluppa prodotti personalizzati per clienti in molteplici settori che prestano una forte attenzione alla sicurezza.
Con oltre 1.000km di installazioni anno, è leader mondiale nella produzione di barriere fisse di sicurezza realizzate in Memaplex: progetta barriere che non solo non si corrodono, non arrugginiscono e sono altamente resistenti alle sostanze chimiche, ma sono anche adatte ad ambienti igienici come quello alimentare, medico e farmaceutico.
Insieme ad A-Safe, al workshop interverranno alcuni tra i principali player negli ambiti della logistica interna, gestione della supply chain, magazzino, sicurezza e consulenza, come Rite-Hite, Due Torri, Il Colle, ROS e Ab Coplan.