La “buona logistica in azienda” sarà il tema del prossimo workshop gratuito “Logisticamente Out”, che si terrà venerdì 14 giugno presso la sede della coop. Il Colle (Collecchio-PR).
Durante l’evento, organizzato da Logisticamente con il patrocinio di UPI – Unione Parmense degli Industriali, si parlerà di soluzioni logisticamente valide per gestire l’approvvigionamento, la produzione, il trasporto e la distribuzione con molte delle aziende che da anni lavorano nel settore.
Una di queste è Omnia Group, Società di consulenza informatica che da oltre 20 anni opera nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata.
L’intervento di Omnia al workshop del 14 giugno sarà focalizzato su digital trasformation e system integration per la supply chain, sistemi e tecnologie che riguardano i processi interni, ma anche quelli esterni, e che coinvolgono sia clienti sia fornitori.
Dalla corretta gestione di tali processi e dalla perfetta integrazione tra sistemi software differenti le aziende possono trarre enorme beneficio, sebbene ancora oggi molte realtà percepiscano le spese necessarie alla digitalizzazione dei processi logistici più come un costo che come investimento.
Con il suo intervento, Francesco Venturi di Omnia Group metterà in luce come alcune innovazioni digitali possano portare enormi saving operativi alle aziende, riducendo o azzerando le inefficienze dei processi logistici tradizionali.
I sistemi informativi presenti nelle aziende sono sempre più realizzati integrando applicativi di origine diversa: a tal proposito, Venturi spiegherà come connettere efficacemente i differenti software e realizzare una rete realmente connessa.
Insieme a Omnia Group, al workshop interverranno altri tra i principali player nel mondo della logistica quali CLS, Modula, San Marino Mail, Pro-Vision, Il Colle, Ab Coplan e Spedire Adesso.