Alis (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) insieme ad Amazon danno vita ad un innovativo modulo di formazione, incentrato sulla logistica sostenibile.
Questo si inserisce nel quadro del progetto “Accelera con Amazon“, pensato per facilitare il processo di digitalizzazione delle PMI italiane.
Il programma di formazione viene ampliato con contenuti appositamente creati per supportare le imprese nella costruzione di una logistica integrata e sostenibile.
Guido Grimaldi, Presidente di Alis, ha manifestato grande orgoglio per questa collaborazione con Amazon, sottolineando l’impegno costante di Alis nel campo della formazione specialistica e della promozione di un modello di trasporto e logistica sostenibili.
Il nuovo modulo di “Accelera con Amazon” costituisce un’opportunità concreta di crescita per le imprese italiane.
Anna Bortolussi, General Manager Brand Owner and Seller Success di Amazon EU, ha ribadito l’impegno di Amazon nella creazione di strumenti innovativi per supportare le PMI nel loro percorso di digitalizzazione.
Con una durata di 2 ore e 40 minuti, il modulo mira a mettere in evidenza l’importanza strategica di un approccio sostenibile alla logistica.
Esso approfondisce diverse dimensioni, tra cui le varie modalità di trasporto, i modelli di cooperazione con gli operatori logistici e le innovazioni che favoriscono la transizione green.
Il programma “Accelera con Amazon” è un’iniziativa lanciata da Amazon per supportare le PMI nel loro processo di digitalizzazione e internazionalizzazione.
Avviato nel novembre 2020, il progetto fornisce strumenti e competenze necessari per iniziare o potenziare un’attività online, indipendentemente dalla volontà di vendere su Amazon.
A due anni dal suo lancio, il programma ha coinvolto più di 35.000 realtà ed è promosso dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione Digitale.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica