Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Sciopero a Genova: stop al trasporto merci dal 15 al 17 giugno

La logistica si blocca a Genova, scopri di più sullo sciopero dal 15 al 17 giugno




Trend

Sciopero a Genova: stop al trasporto merci dal 15 al 17 giugno

14 Giugno 2023

La città di Genova si prepara per una grande interruzione logistica.
La pausa forzata colpirà le aziende operative nel campo del trasporto merci su gomma, dal 15 al 17 giugno.

I dettagli sullo sciopero di Genova

Questa sospensione, promossa da diverse organizzazioni tra cui Anita, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Aliai, Fiap, Trasporto Unito e Lega Cooperative, avrà inizio a partire dalle ore 00:01 del 15 giugno e si protrarrà fino alla mezzanotte del 17.
L’adesione all’azione di protesta sembra estesa, coinvolgendo non solo le imprese del settore ma anche coloro che forniscono servizi di trasporto su gomma nei porti e nelle strutture logistiche.
Si prevede una sospensione di 72 ore, che se attuata, potrebbe destabilizzare per tre giorni l’intera filiera produttiva del territorio ligure.
Nonostante i tentativi di conciliazione avviati fino al 12 giugno, gli sforzi per evitare la sospensione dei servizi non hanno portato a una risoluzione positiva.
La solidarietà tra le diverse entità sindacali suggerisce un’ampia partecipazione allo sciopero, sottolineando la serietà della situazione.

AGGIORNAMENTO: In seguito all’accordo con Autostrade per i ristori lo sciopero è stato scongiurato.
Il protocollo destina 70 milioni di euro a titolo di ristoro forfettario agli autotrasportatori per gli anni 2022 e 2023.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend