Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Workshop online gratuito “Logisticamente Moderni”: sfide e opportunità nell'era digitale

Scopri come restare competitivi nella logistica moderna: partecipa al workshop online gratuito di Logisticamente.it il 9 marzo 2023




Fiere ed Eventi

Workshop online gratuito “Logisticamente Moderni”: sfide e opportunità nell’era digitale

7 Marzo 2023

Il mondo imprenditoriale sta vivendo una trasformazione digitale senza precedenti, e la logistica non fa eccezione.
La pressione per aumentare l’agilità e la flessibilità è sempre più forte, in un ambiente economico turbolento e incerto.
Per restare competitivi, le aziende devono adottare sistemi logistici moderni, allineati ai tempi che stiamo vivendo.

Per aiutare i manager a confrontarsi con questi elementi, Logisticamente.it ha organizzato un workshop online gratuito, dal titolo “Logisticamente Moderni – Innovazione tecnologica e automazione per la logistica” che si terrà il 9 marzo 2023 alle ore 10:15.
L’evento, che si svolgerà esclusivamente in modalità streaming, vedrà la partecipazione di esperti del settore che condivideranno le loro conoscenze sull’importanza di adottare sistemi logistici moderni allineati alla trasformazione digitale, per migliorare l’efficacia ed efficienza dei processi e soddisfare le esigenze dei consumatori.

La parola agli esperti

Ad aprire i lavori sarà Luca Pacchiarini, partner dell’azienda di consulenza AB Coplan, che introdurrà i partecipanti all’interno del webinar.

Il primo intervento sarà di Tiziano Albani, EU Sales & Business Development Director di VIA Technologies, che parlerà dell’accelerazione della trasformazione digitale delle operazioni logistiche grazie alla fusione tra fotocamera, AI e Cloud.
La tecnologia ha un ruolo sempre più importante nella logistica moderna e la sua integrazione è essenziale per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi.

Gianluca Gorini, Head Of Strategic Business Development di Dalmine Logistic Solutions, parlerà invece dell’importanza di essere logisticamente moderni oggi.
L’evoluzione della tecnologia a supporto della logistica è strettamente legata alle esigenze e alle abitudini dei consumatori, che oggi richiedono servizi veloci ed efficienti.

AB Coplan presenterà invece un approccio innovativo per ottimizzare la supply chain, con un metodo ideato per la gestione dei progetti di miglioramento che tiene conto sia della componente informatica che di quella organizzativa.
Paolo Azzali, Stefano Bianchi insieme a Daniele Sciandra, illustreranno in dettaglio come questo metodo sia applicabile alle diverse realtà aziendali.

L’evento si concluderà con una tavola rotonda, dove i partecipanti potranno porre domande, esporre dubbi e curiosità, e confrontarsi con i relatori e gli altri partecipanti.
La logistica moderna richiede flessibilità, reattività, efficacia ed efficienza, e solo adottando sistemi all’avanguardia e orientati a questi obiettivi le aziende potranno restare competitive in un ambiente in continua evoluzione.

Scopri maggiori informazioni sull’evento e iscriviti gratuitamente al workshop “Logisticamente Moderni





A proposito di Fiere ed Eventi