Idee per disporre di un magazzino adeguato ad ogni esigenza logistica: la parola agli esperti




Fiere ed Eventi

“Il magazzino giusto”, è online l’agenda ufficiale del webinar gratuito

5 Maggio 2022

Manca sempre meno al prossimo evento digitale organizzato da Logiticamente.it, tra qualche settimana i riflettori saranno puntati su “Il magazzino giusto – Idee per disporre di un magazzino adeguato ad ogni esigenza logistica” il webinar gratuito che si terrà nella mattina di giovedì 19 maggio 2022, esclusivamente in modalità streaming tramite la piattaforma Zoom.

Dall’intelligenza artificiale alle soluzioni di trasporto smart, dai software per la logistica all’automazione, dai dispositivi di sicurezza ai mezzi di movimentazione.
Saranno questi alcuni degli argomenti trattati durante l’evento.

La sessione inizierà alle ore 10.15 e vedrà la presenza dell’ormai storico moderatore, Luca Pacchiarini che, con il suo carisma accoglierà partecipanti e relatori.
A dare il via sarà Paolo Azzali, founder AB Coplan, con l’intervento dal titolo “Il magazzino giusto: linee guida”.
A seguire sarà il turno di Alberto Lunardini, partner AB Coplan, con “Il Building a braccetto dell’Handling”.
L’intervento a due voci “Reingegnerizzazione di una supply chain complessa: Il caso A. Menarini Diagnostics”, vedrà protagonisti Jacopo Casprini, Global Supply Chain Planning Manager, di A. Menarini Diagnostics e Marcello Prandi, di Thinking Pack.

Nel breve intervallo l’attenzione sarà rivolta allo spot pubblicitario di ONE WEDGE: il video mostrerà l’innovativa soluzione incentrata sulla ricarica di veicoli commerciali.
L’evento proseguirà con Giuseppe Amato, Technical Manager & Business Development Europe, di VIA TECHNOLOGIES INC, con la relazione “Accelerare il passaggio dalla sicurezza reattiva a quella proattiva per le operazioni di magazzino”.
Successivamente sarà il turno di Lovepreet Singh, Amministratore Unico, di Il Mondo, con “Il magazzino giusto? Quello con il provider giusto!”.
L’ultimo intervento vedrà protagonista Stefano Pedrona, partner AB Coplan, con “Quanto costa un WMS?”.

Prima dei saluti e dello spazio lasciato ai partecipanti per intervenire con le domande, a prendere parola con “Logistici all’angolo”, sarà il moderatore Luca Pacchiarini, con le interviste scomode (a sorpresa).
Infine il webinar si concluderà alle ore 12.30.

Per saperne di più visita il sito ufficiale e iscrivi al webinar Il magazzino giusto.





A proposito di Fiere ed Eventi