Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Unieuro pronta ad aprire un nuovo hub logistico a Colleferro
Unieuro ha stretto un accordo con Vailog per realizzare un nuovo hub logistico a Colleferro (Roma) destinato al servizio del Centro e Sud Italia


Outsourcing

Unieuro pronta ad aprire un nuovo hub logistico a Colleferro

28 Aprile 2022

Al fine di potenziare la sua struttura distributiva Unieuro siglato una partnership con Vailog, realtà italiana attiva nello sviluppo immobiliare, per realizzare entro il 2023 un nuovo hub logistico a Colleferro (Roma) al servizio del Centro e Sud Italia.
Questo investimento si affianca al potenziamento della piattaforma centrale di Piacenza che raggiungerà a regime i 200.000 mq di capacità di stoccaggio e movimentazione merci.

Il nuovo hub logistico di Colleferro, attualmente in costruzione, avrà una estensione di 50.000 mq, di cui 10.000 mq (ulteriormente soppalcabili) dedicati al pick-up, e accoglierà merceologie cosiddette “bulk”: grandi elettrodomestici, sia free standing sia da incasso, prodotti legati al trattamento dell’aria e televisori dall’elevato polliciaggio.
Dal punto di vista della sostenibilità ambientale l’edificio verrà realizzato in modo da ottenere la certificazione energetica (APE) A e la certificazione ambientale BREEAMVery Good”, oltre alla validazione di uno studio LCA (Life Cycle Assesment) in conformità agli standard ISO 14040/44.

La nuova struttura entrerà in funzione nel 2023 e servirà le regioni dell’Italia centrale e meridionale, ad esclusione della Sicilia e della Calabria

Bruna Olivieri, Direttore Generale di Unieuro, ha dichiarato: “Dopo l’ampliamento della piattaforma centrale nel 2018 e l’apertura l’anno successivo dell’hub locale in Sicilia, oggi intraprendiamo un significativo percorso di rafforzamento della nostra infrastruttura logistica, in perfetta coerenza con il Piano StrategicoOmni-Journey’, che tra gli obiettivi di lungo termine annovera proprio l’evoluzione del modello operativo”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing