La chiave per il successo di ogni impresa passa anche attraverso la capacità di scegliere con attenzione le tecnologie da adottare e i fornitori da cui servirsi.
All’interno di ogni magazzino giocano un ruolo fondamentale le soluzioni rugged ovvero computer ideati e realizzati appositamente per operare nelle situazioni più estreme.
Si tratta di strumenti in grado di resistere a urti e sollecitazioni di ogni tipo e per questo sono ideali per essere utilizzati nel settore della logistica.
Introdotti sul mercato a partire dalla metà dello scorso decennio, i rugged computer oggi hanno una diffusione capillare in molte aziende, anche oltre il settore della logistica, venendo adoperate nel settore della sicurezza pubblica, dei trasporti pericolosi, del movimento terra, nella grande distribuzione e in ambito militare.
Tra le realtà più attive in questo settore troviamo Getac, leading company nella produzione di soluzioni rugged per il mobile computing, che con oltre 30 anni di esperienza supporta la trasformazione digitale e affianca le aziende progettando dispositivi rugged e soluzioni indispensabili per affrontare le trasformazioni necessarie nell’ambito dei processi IT.
Di tutto questo parlerà Roberto Mattioni, Business Development Manager GETAC, durante l’evento di venerdì 4 marzo 2022 nel suo intervento dal titolo “Soluzioni rugged di Getac per la supply chain”.
Nel suo speech Mattioni parlerà dell’importanza di scegliere la giusta tecnologia, con dispositivi rugged versatili, potenti e soprattutto appositamente progettati per essere utilizzati ed integrati in ambiti professionali.
Una scelta che si rivela strategicamente importante per ottimizzare con successo i processi, ridurre i costi per rimanere competitivi sul mercato globale.
Soluzioni ancora più importanti nel contesto attuale in cui le nuove tecnologie innovative come Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata/Virtuale, LiFi o “Light Fidelity”, Blockchain necessitano del supporto di potenti soluzioni software e hardware al fine di funzionare al meglio.