Per soddisfare la crescente richiesta di magazzini nell’area di Bologna, P3 Logistic Parks, gruppo real estate attivo nel mercato immobiliare logistico in Europa, ha deciso di creare ad Altedo, in provincia di Bologna, presso San Pietro in Casale, 100mila mq di magazzini eco-friendly.
Il progetto in partenza andrà a riqualificare l’area dell’ex Zuccherificio AIE, situata in uno degli snodi logistici più importanti del Centro Nord, vicino sia all’Interporto di Bologna sia all’Autostrada A13.
La nuova struttura logistica verrà progettata in modo tale da garantire massima flessibilità grazie ad ampi parcheggi e spazi di manovra, lasciando massima libertà di personalizzazione a seconda delle necessità del cliente.
Il progetto prevede la realizzazione di uno o più magazzini fino a 100.000 mq di superficie coperta pronti all’uso in un’area ideale per una vasta gamma di settori, tra i quali 3PL, retailer, e-commerce e light industrial.
In tema sostenibilità, P3 adotterà in questo progetto, come di consueto, i più alti standard:
Inoltre, verranno introdotte una serie di misure per potenziare i sistemi di trasporto più sostenibili in modo da ottenere la certificazione di sviluppo “Green Logistics” prevista dal PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile).
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica