Logistic digital community ha organizzato il convegno “Cyber security, un'emergenza per la filiera Trasporti e Logistica” per trattare l’argomento




Trend

Logistica e cyber security: come tutelarsi dagli attacchi cyber?

21 Gennaio 2022

Mettere in sicurezza la rete aziendale da attacchi cyber è una priorità non trascurabile per nessuna azienda. Tutelarsi da fughe di dati, hackeraggi, spionaggio informatico è un fattore imprescindibile in un settore cruciale come quello dei trasporti e della logistica.
Al fine di dare strumenti alle aziende per aumentare la cyber security Logistic digital community (comunità virtuale tra gli operatori del settore trasporto e logistica che aggrega istituzioni, aziende e associazioni impegnate nella sfida del cambiamento digitale) con Federlogistica, Confrasporto e Confcommercio ha organizzato il convegno “Cyber security, un’emergenza per la filiera Trasporti e Logistica”.

Il convegno approfondirà i temi della cybersecurity nella logistica, i profili economico-finanziari connessi alla cyber security, gli aspetti normativi di responsabilità e i riflessi assicurativi.
L’evento si terrà a Genova il 24 gennaio presso la sede di Liguria Digitale e sarà trasmesso anche in streaming.
Al convegno parteciperanno fra gli altri il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente nazionale di Federlogistica – Conftrasporto Luigi Merlo.

Davide Falteri, vicepresidente nazionale di Federlogistica e vicepresidente di Confcommercio Genova, ha dichiarato: “Si tratta della seconda iniziativa messa in campo dalla Logistic digital community, dopo l’evento di lancio che nell’ottobre scorso aveva visto la partecipazione del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini”.

Vuoi conoscere in anteprima le interviste e gli approfondimenti pubblicati su Logisticamente.it?

Compila il form cliccando qui e ogni martedì riceverai in esclusiva tutti gli ultimi aggiornamenti dal mondo della logistica





A proposito di Trend